Cognome Beam

Introduzione al Cognome "Beam"

Il cognome "Beam" ha una ricca storia ed è degno di nota per la sua incidenza relativamente diffusa in vari paesi. Mentre approfondiamo le sue origini, i suoi significati e la sua distribuzione globale, esploreremo le complessità di questo cognome, facendo luce sul suo significato e sulle narrazioni di coloro che lo portano.

Origine e significato del cognome "Beam"

I cognomi spesso hanno un significato storico e culturale e "Beam" non fa eccezione. Le origini del cognome possono essere ricondotte all'inglese antico, dove "raggio" si traduce in "albero" o "un raggio di luce". Ciò potrebbe suggerire che il nome fosse inizialmente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un albero notevole o era figurativamente associato alla luminosità o all'illuminazione.

Come molti cognomi, "Beam" potrebbe anche derivare da identificatori geografici, che servono come indicatore di posizione per le famiglie che risiedevano vicino a un punto di riferimento. In Inghilterra, gli individui potrebbero aver portato questo cognome per designare il loro legame con determinate terre o regioni caratterizzate da alberi o radure prominenti.

Distribuzione del cognome "Beam"

Il cognome "Beam" ha una presenza significativa in diversi paesi, con incidenze diverse che riflettono modelli migratori, scambi culturali e connessioni storiche. Secondo dati recenti, la ripartizione dei casi è notevole, in particolare negli Stati Uniti, in Canada e in diverse altre nazioni.

Frequenza per Paese

Negli Stati Uniti, il cognome "Beam" mostra una notevole incidenza di 19.311, rendendolo il luogo con la maggiore concentrazione di questo cognome a livello globale. Questa elevata frequenza può essere attribuita a diversi fattori, tra cui i modelli di immigrazione e la creazione di famiglie con questo cognome nel corso della storia americana.

Il Canada ha un'incidenza registrata di 727 individui che portano questo cognome, creando una popolazione più piccola ma notevole. Ciò potrebbe riflettere sia l'immigrazione storica dall'Inghilterra che le migrazioni più recenti all'interno del Nord America.

In India, il nome appare con un'incidenza di 385. Le ragioni di questa presenza potrebbero includere influenze coloniali britanniche che hanno portato vari cognomi nel subcontinente indiano o semplicemente la naturale fusione di culture nel corso del tempo.

La Giamaica riporta un'incidenza molto minore, pari a 105, mentre la Russia ha 82 persone registrate con quel cognome. In questi casi, illustra la dispersione globale del nome e la sua accettazione attraverso le culture.

Modelli globali del cognome "Beam"

I dati evidenziano anche ulteriori paesi con un'incidenza minore ma significativa del cognome. Paesi come Germania, Singapore, Nigeria e Sud Africa ospitano piccole popolazioni il cui cognome è "Beam", riflettendo storie uniche di migrazione e integrazione nelle culture locali.

Ad esempio, in Germania, dove sono presenti 45 occorrenze, il cognome potrebbe indicare legami storici tra le comunità inglese e tedesca. Nel frattempo, a Singapore, la cifra di 52 continua a dimostrare come i cognomi spesso trascendono i confini geografici.

Cognome Beam e identità culturale

Il cognome "Beam" può spesso suscitare interesse per i propri antenati. Gli individui che portano questo nome possono sentirsi attratti dall'esplorare le proprie radici e le implicazioni etniche o culturali del proprio cognome. In molti casi, la genealogia è diventata un viaggio rivelatore per i discendenti che cercano di comprendere la storia familiare connessa a un cognome apparentemente semplice.

Ricerca genealogica e familiare

Per coloro che sono interessati a rintracciare i propri antenati, il nome "Beam" può servire come punto di partenza. Molti siti web di genealogia e documenti storici consentono alle persone di visualizzare più facilmente dove vivevano i loro antenati, le occupazioni che svolgevano e il loro contributo alla società.

Nel corso della storia, le famiglie con il cognome "Beam" potrebbero essere state coinvolte in vari mestieri, possibilmente in agricoltura o silvicoltura, il che è in linea con il significato del cognome stesso. I legami con la terra possono essere una forte componente dell'identità per molti individui che portano questo nome.

Figure di spicco con il cognome "Beam"

Come per molti cognomi, sono emersi nella coscienza pubblica alcuni individui che portano il cognome "Beam", contribuendo alle arti, alle scienze e al servizio pubblico. Queste figure possono servire come ispirazione o punto di interesse per coloro che condividono questo cognome.

Contributori culturali

Sebbene il cognome possa non avere un posto di rilievo nella cultura popolare, i suoi portatori hanno senza dubbio dato contributi degni di nota in vari campi. Ad esempio, possono esserci individui nel campo della letteratura, dei servizi per le comunità locali o anche in settori commerciali i cui contributi hanno risonanza all'interno delle loro comunità.

Contesto storico

Personaggi storici con ilil cognome "Beam" si trova anche nei documenti di storia locale. Man mano che le famiglie si stabilivano in tutti i paesi, spesso contribuendo al loro sviluppo, gli individui chiamati Beam potrebbero essersi impegnati nella governance locale, nell'istruzione o in altri ruoli significativi che hanno plasmato le loro comunità.

Aspetti socioeconomici del cognome "Beam"

Lo status socioeconomico delle persone che portano il cognome "Beam" può variare molto a seconda della regione e del contesto. I fattori che influenzano questo includono l'istruzione, l'occupazione e le differenze regionali che influiscono sulla mobilità socioeconomica.

Modelli occupazionali

Storicamente, i cognomi spesso rivelano informazioni sui lavori svolti dalle famiglie. Dato che "Beam" può implicare collegamenti con la terra e il legname, è plausibile che nelle regioni rurali gli individui possano aver lavorato nella silvicoltura o nelle industrie correlate. Negli ambienti urbani, i portatori di questo cognome potrebbero aver assunto diverse occupazioni man mano che le comunità si evolvevano.

Implicazioni ed eredità dei giorni nostri

Nella società moderna, il cognome "Beam" può evocare varie risposte e associazioni. Per molti, rappresenta non solo un cognome, ma una narrazione intrecciata con storia, identità e appartenenza.

Comunità e identità

Coloro che portano con orgoglio il cognome "Beam" spesso sentono un senso di legame con una comunità più ampia, soprattutto se si impegnano attivamente in associazioni genealogiche o riunioni familiari. Questi incontri celebrano il patrimonio culturale e rafforzano i legami tra i membri della famiglia.

Presenza digitale e reti familiari

Oggi, le piattaforme online dedicate alla genealogia consentono alle persone di connettersi con altri che condividono lo stesso cognome. I gruppi e i forum sui social media facilitano le conversazioni su antenati, esperienze e storie condivise, creando una rete familiare virtuale per il cognome Beam.

Conclusione ed esplorazione futura

Continuando a esplorare le diverse narrazioni che circondano il cognome "Beam", si aprono opportunità per indagini più approfondite sulla storia, l'identità e la connessione tra gli individui di tutto il mondo. La coesistenza di diverse provenienze culturali all'interno dello stesso cognome illustra la multiforme natura del patrimonio e dell'appartenenza.

Approfondire il cognome "Beam" può ispirare i discendenti a tracciare il proprio lignaggio, promuovendo al contempo l'orgoglio per la propria identità condivisa, unendo infine comunità diverse attraverso un nome e una storia comuni.

Il cognome Beam nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beam, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beam è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beam

Vedi la mappa del cognome Beam

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beam nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beam, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beam che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beam, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beam si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beam è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beam nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19311)
  2. Canada Canada (727)
  3. India India (385)
  4. Giamaica Giamaica (105)
  5. Russia Russia (82)
  6. Inghilterra Inghilterra (56)
  7. Singapore Singapore (52)
  8. Nigeria Nigeria (47)
  9. Germania Germania (45)
  10. Thailandia Thailandia (43)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (39)
  12. Cambogia Cambogia (36)
  13. Indonesia Indonesia (33)
  14. Sudafrica Sudafrica (31)
  15. Australia Australia (30)