Cognome Bebeci

L'origine del cognome Bebeci

Il cognome Bebeci è di origine turca e si ritiene abbia avuto origine nella regione che oggi è conosciuta come la moderna Turchia. Si pensa che il cognome derivi da una parola turca che si traduce in "piccolo bambino" o "neonato", suggerendo che il portatore originale del cognome potrebbe aver avuto legami familiari con un bambino o un neonato.

Si ritiene comunemente che i cognomi siano stati originariamente adottati come modo per distinguere tra individui che condividevano lo stesso nome. I cognomi erano spesso basati sull'occupazione, sulle caratteristiche fisiche o sulle relazioni familiari di una persona. Nel caso del cognome Bebeci, è probabile che il portatore originale del nome fosse il genitore di un bambino piccolo o avesse qualche altro stretto legame familiare con un neonato.

La distribuzione del cognome Bebeci

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Bebeci si trova più comunemente in Turchia, dove ha un tasso di incidenza di 33 individui che portano il cognome. Il cognome è presente anche in Albania, con un tasso di incidenza di 2 individui, e Venezuela, con un tasso di incidenza di 1 individuo.

Il cognome Bebeci in Turchia

In quanto paese d'origine del cognome Bebeci, la Turchia vanta il più alto tasso di incidenza di individui con questo cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni con un'elevata popolazione turca, come Istanbul, Ankara e Izmir. Gli individui con il cognome Bebeci in Turchia potrebbero avere legami ancestrali con la regione e potrebbero avere una storia familiare di lunga data nella zona.

Il cognome Bebeci in Albania

Sebbene il cognome Bebeci sia meno comune in Albania rispetto alla Turchia, è comunque presente nel paese. Gli individui con il cognome Bebeci in Albania possono avere legami familiari con immigrati turchi o potrebbero aver adottato il cognome attraverso matrimoni misti o altri mezzi. Il basso tasso di incidenza del cognome Bebeci in Albania suggerisce che si tratti di un cognome meno comune nel paese.

Il cognome Bebeci in Venezuela

Con una sola incidenza registrata del cognome Bebeci in Venezuela, si può affermare con certezza che il cognome è piuttosto raro nel paese. L'individuo che porta il cognome Bebeci in Venezuela può avere legami familiari con la Turchia o potrebbe aver acquisito il cognome attraverso la migrazione o altri mezzi. Il basso tasso di incidenza del cognome in Venezuela suggerisce che non è un cognome comune nel paese.

Personaggi famosi con il cognome Bebeci

Anche se il cognome Bebeci potrebbe non essere ampiamente riconosciuto su scala globale, ci sono stati individui con questo cognome che hanno dato notevoli contributi nei rispettivi campi. Uno di questi individui è [inserire un personaggio famoso con il cognome Bebeci], noto per [inserire un risultato o un contributo famoso]. Il loro legame con il cognome Bebeci evidenzia la diversità e l'impatto degli individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome Bebeci è un cognome unico e culturalmente significativo con legami con l'eredità turca. La distribuzione del cognome nei vari paesi suggerisce che gli individui con il cognome Bebeci possono avere background e collegamenti diversi con regioni diverse. Nonostante i tassi di incidenza relativamente bassi in alcuni paesi, il cognome Bebeci continua ad avere un significato per le persone e le famiglie che lo portano.

Il cognome Bebeci nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bebeci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bebeci è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bebeci

Vedi la mappa del cognome Bebeci

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bebeci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bebeci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bebeci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bebeci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bebeci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bebeci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bebeci nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (33)
  2. Albania Albania (2)
  3. Venezuela Venezuela (1)