Cognome Beddall

La storia del cognome Beddall

Il cognome Beddall ha una storia lunga e variegata, con radici che possono essere ricondotte a più paesi in tutto il mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine in Inghilterra, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Australia, Canada e Nuova Zelanda.

In Inghilterra, si pensa che il cognome Beddall abbia avuto origine come cognome di localizzazione, derivato dalla parola inglese antico "bedd" che significa letto e dalla parola inglese antico "halh" che significa angolo o cavità. Ciò suggerisce che i portatori originali del nome potrebbero aver vissuto in o vicino a un angolo o cavità utilizzata come letto o posto letto. Nel corso del tempo, il nome si è evoluto in Beddall, Bedwell, Beddow e altre varianti.

Inghilterra

Secondo i dati del Regno Unito, il cognome Beddall ha un'incidenza significativa in Inghilterra, con 743 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nel paese ed è ancora relativamente comune oggi.

In Inghilterra, il cognome Beddall si trova più comunemente nelle regioni meridionali e centrali del paese, comprese aree come Londra, Kent e Sussex. È presente anche in altre parti dell'Inghilterra, come Yorkshire, Lancashire ed Essex.

Stati Uniti

Il cognome Beddall è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è portato da 144 persone. Il nome si trova più comunemente in stati come California, Texas e New York, ma può essere trovato in tutto il paese.

Molti dei primi immigrati negli Stati Uniti con il cognome Beddall provenivano dall'Inghilterra, in cerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio nelle colonie americane. Nel corso del tempo, il nome si è diffuso e si è affermato nella società americana.

Australia

In Australia, il cognome Beddall è meno comune che in Inghilterra o negli Stati Uniti, con solo 59 individui che portano questo nome. Tuttavia, il nome ha ancora lasciato il segno nel paese, in particolare in stati come il Nuovo Galles del Sud, Victoria e Queensland.

Molti dei primi coloni in Australia con il cognome Beddall erano detenuti o coloni liberi arrivati ​​durante il XVIII e XIX secolo. Hanno svolto un ruolo significativo nello sviluppo del paese e hanno contribuito a plasmare la società australiana.

Canada

Il Canada è un altro paese in cui è possibile trovare il cognome Beddall, con 46 persone che portano il nome. Il cognome si trova più comunemente in province come Ontario, British Columbia e Alberta.

Molti dei primi immigrati in Canada con il cognome Beddall erano sudditi britannici venuti nel paese in cerca di opportunità economiche o di una nuova vita. Hanno contribuito a costruire l'economia canadese e a creare una società diversificata e multiculturale.

Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, il cognome Beddall è portato da 26 persone, il che lo rende relativamente raro nel paese. Tuttavia, il nome ha ancora lasciato il segno nella società neozelandese, in particolare in regioni come Auckland, Wellington e Christchurch.

Molti dei primi coloni della Nuova Zelanda con il cognome Beddall erano pionieri e avventurieri che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità. Hanno contribuito allo sviluppo della Nuova Zelanda e hanno contribuito a rendere il paese una nazione fiorente.

La diffusione globale del cognome Beddall

Nel complesso, il cognome Beddall ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi come Danimarca, Tailandia, Norvegia e Bahrein. Anche se in questi paesi il cognome potrebbe non essere così comune come in Inghilterra o negli Stati Uniti, rappresenta comunque una storia familiare diversificata e diffusa.

Mentre i discendenti dei portatori originali del cognome Beddall continuano a diffondersi in tutto il mondo, il nome continuerà ad evolversi e ad adattarsi a nuove culture e tradizioni. La ricca storia del cognome Beddall testimonia la resilienza e l'adattabilità dello spirito umano.

Il cognome Beddall nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beddall, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beddall è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beddall

Vedi la mappa del cognome Beddall

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beddall nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beddall, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beddall che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beddall, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beddall si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beddall è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beddall nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (743)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (144)
  3. Australia Australia (59)
  4. Canada Canada (46)
  5. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  6. Galles Galles (31)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (26)
  8. Danimarca Danimarca (9)
  9. Scozia Scozia (5)
  10. Thailandia Thailandia (4)
  11. Norvegia Norvegia (2)
  12. Bahrain Bahrain (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Spagna Spagna (1)