Cognome Beigi

La storia e la distribuzione del cognome Beigi

Il cognome Beigi è un affascinante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo, questo cognome ha radici profonde in varie culture e paesi.

Origini del cognome Beigi

Il cognome Beigi ha le sue origini in Iran, dove si ritiene abbia avuto origine dalla lingua persiana. Si dice che il nome significhi "anziano" o "capo", suggerendo un lignaggio nobile o importante per coloro che lo portano. È probabile che il cognome Beigi fosse originariamente utilizzato per denotare un leader o qualcuno con autorità all'interno di una comunità.

Nel corso del tempo, il cognome Beigi si è diffuso oltre l'Iran in altri paesi del Medio Oriente e infine in altre parti del mondo. Di conseguenza, il cognome può avere diverse variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione in cui si trova.

Distribuzione del cognome Beigi

Secondo i dati, il cognome Beigi è più comune in Iran, dove ha un'incidenza di 25.368 individui che portano questo nome. Ciò non sorprende, data l'origine del cognome nella regione. Tuttavia, il cognome Beigi può essere trovato anche in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Regno Unito (in particolare Inghilterra), Estonia, Svezia, Norvegia e Australia, tra gli altri.

Negli Stati Uniti ci sono 109 individui con il cognome Beigi, indicando una presenza piccola ma notevole del nome nel paese. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 37 individui con il cognome Beigi, il che dimostra una modesta rappresentanza del nome nel paese.

Nel Regno Unito, più precisamente in Inghilterra, ci sono 16 persone con il cognome Beigi, mentre in Estonia ci sono 15 persone che portano lo stesso nome. La Svezia ha 14 persone con il cognome Beigi e la Norvegia ne ha 8. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome includono Australia, Germania, Turchia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti e Belgio, tra gli altri.

Il cognome Beigi nelle diverse culture

Poiché il cognome Beigi si è diffuso in diversi paesi e culture, è probabile che abbia subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia. In alcune regioni, il cognome potrebbe essere stato modificato per adattarsi alle regole fonetiche della lingua locale, con conseguenti variazioni del nome originale.

Nonostante queste variazioni, il cognome Beigi conserva le sue radici e il suo significato persiani. Coloro che portano il cognome Beigi possono essere orgogliosi del loro nobile lignaggio e della storia del loro nome, che significa leadership e importanza all'interno di una comunità.

Nel complesso, il cognome Beigi è un argomento intrigante per coloro che sono interessati ad esplorare la storia e la distribuzione dei cognomi nelle diverse culture e paesi. Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche sulle origini e sul significato del nome Beigi, possiamo acquisire una comprensione più profonda del suo significato e del suo valore per coloro che lo portano.

Il cognome Beigi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beigi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beigi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beigi

Vedi la mappa del cognome Beigi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beigi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beigi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beigi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beigi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beigi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beigi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beigi nel mondo

.
  1. Iran Iran (25368)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (109)
  3. Canada Canada (37)
  4. Inghilterra Inghilterra (16)
  5. Estonia Estonia (15)
  6. Svezia Svezia (14)
  7. Norvegia Norvegia (8)
  8. Australia Australia (5)
  9. Germania Germania (5)
  10. Turchia Turchia (5)
  11. Danimarca Danimarca (3)
  12. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  13. Belgio Belgio (2)
  14. Finlandia Finlandia (2)
  15. Italia Italia (2)