Il cognome Beija è un nome unico e intrigante che ha attirato l'attenzione di molti genealogisti ed esperti di cognomi. Con le sue origini radicate in vari paesi del mondo, il cognome Beija ha una ricca storia e un significato culturale che lo rendono un affascinante oggetto di studio.
In Brasile, il cognome Beija ha un alto tasso di incidenza pari a 180, rendendolo uno dei cognomi più comuni nel paese. L'origine del cognome Beija in Brasile può essere fatta risalire al periodo coloniale quando i coloni portoghesi arrivarono nella regione. Si ritiene che il cognome Beija sia di origine portoghese, derivato dalla parola "beijo", che significa "bacio" in portoghese. Ciò suggerisce che il cognome Beija potrebbe aver avuto origine da un soprannome dato a un antenato noto per la sua natura affettuosa o per i suoi gesti romantici.
In Mauritania, il cognome Beija ha un tasso di incidenza moderato pari a 49. La presenza del cognome Beija in Mauritania può essere attribuita alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. È probabile che il cognome Beija sia stato introdotto in Mauritania da coloni portoghesi o spagnoli arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai residenti locali entrati in contatto con questi coloni, portando alla sua presenza oggi in Mauritania.
In Portogallo, il cognome Beija ha un tasso di incidenza di 38. Il cognome Beija è relativamente comune in Portogallo, suggerendo che è presente nel paese da molte generazioni. L'origine del cognome Beija in Portogallo è probabilmente simile alla sua origine in Brasile, poiché il cognome deriva dalla parola portoghese "beijo". È possibile che il cognome Beija sia stato adottato da diverse famiglie portoghesi che non erano imparentate ma condividevano un antenato comune con il soprannome "Beija".
In Papua Nuova Guinea, il cognome Beija ha un tasso di incidenza basso, pari a 13. La presenza del cognome Beija in Papua Nuova Guinea è una testimonianza del diverso patrimonio culturale e della storia delle migrazioni del paese. È probabile che il cognome Beija sia stato introdotto in Papua Nuova Guinea da coloni o missionari europei arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato adottato da residenti locali che si convertirono al cristianesimo o stabilirono legami con i coloni europei, portandolo alla sua prevalenza oggi in Papua Nuova Guinea.
In Uganda, il cognome Beija ha un tasso di incidenza di 12. La presenza del cognome Beija in Uganda può essere attribuita alla storia di colonizzazione e migrazione del paese. È probabile che il cognome Beija sia stato introdotto in Uganda da coloni o missionari europei arrivati nella regione durante il periodo coloniale. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai residenti locali entrati in contatto con questi coloni, portando alla sua presenza oggi in Uganda.
In Australia, il cognome Beija ha un tasso di incidenza basso pari a 4. La presenza del cognome Beija in Australia è il risultato della storia di immigrazione e diversità culturale del paese. È possibile che individui con il cognome Beija siano emigrati in Australia da paesi come Portogallo, Brasile o Mauritania e si siano stabiliti nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza in Australia oggi.
Negli Stati Uniti, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 2. La presenza del cognome Beija negli Stati Uniti è una testimonianza della storia di immigrazione e assimilazione culturale del paese. È probabile che le persone con il cognome Beija siano emigrate negli Stati Uniti da paesi come Brasile, Portogallo o Mauritania in cerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione americane, portando alla sua presenza oggi negli Stati Uniti.
Nella Repubblica Democratica del Congo, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. La presenza del cognome Beija nella Repubblica Democratica del Congo è il risultato della storia di colonizzazione e migrazione del paese. È probabile che individui con il cognome Beija siano emigrati nella Repubblica Democratica del Congo da altri paesi in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai residenti locali, portando alla sua presenza nel paese oggi.
In Cile, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. La presenza del cognome Beija in Cile è una conseguenza della storia del paesedell’immigrazione e dello scambio culturale. È possibile che individui con il cognome Beija siano emigrati in Cile da paesi come Brasile, Portogallo o Mauritania e si siano stabiliti nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza in Cile oggi.
In Algeria, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. La presenza del cognome Beija in Algeria è il risultato della storia di colonizzazione e migrazione del paese. È probabile che individui con il cognome Beija siano emigrati in Algeria da altri paesi in cerca di nuove opportunità o per sfuggire ai disordini politici. Il cognome potrebbe essere stato adottato dai residenti locali, portando alla sua presenza in Algeria oggi.
In Inghilterra, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. La presenza del cognome Beija in Inghilterra è una testimonianza della storia di immigrazione e diversità culturale del paese. È possibile che individui con il cognome Beija siano emigrati in Inghilterra da paesi come Portogallo, Brasile o Mauritania e si siano stabiliti nel paese. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato per adattarsi alle convenzioni di denominazione inglesi, portando alla sua presenza in Inghilterra oggi.
In Polonia, il cognome Beija ha un tasso di incidenza molto basso, pari a 1. La presenza del cognome Beija in Polonia è il risultato della storia di immigrazione e scambio culturale del paese. È probabile che individui con il cognome Beija siano emigrati in Polonia da paesi come Brasile, Portogallo o Mauritania e si siano stabiliti nel paese. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, contribuendo alla sua presenza in Polonia oggi.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beija, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beija è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beija nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beija, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beija che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beija, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beija si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beija è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.