Cognome Belby

La storia del cognome Belby

Il cognome Belby ha una storia lunga e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Le origini del cognome Belby si fanno risalire agli Stati Uniti, dove è più diffuso, con una frequenza di 63. Si trova anche in Galles (43), Indonesia (38), Australia (8), Canada ( 7), Scozia (6), Inghilterra (5), Brasile (1), Algeria (1), India (1), Singapore (1) e Uruguay (1).

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Belby si trova più comunemente nello stato della California, seguito da Texas e New York. Il nome probabilmente ha avuto origine dai primi coloni che emigrarono dall'Europa nel Nuovo Mondo, portando con sé i loro cognomi. Nel corso del tempo, la famiglia Belby si è affermata in varie regioni del Paese, contribuendo alla diversità della popolazione americana.

Galles

In Galles, il cognome Belby è legato alla ricca storia e al patrimonio culturale del paese. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine da famiglie gallesi locali che adottarono il cognome a scopo identificativo. Il tasso di incidenza di 43 in Galles suggerisce che il nome Belby ha radici profonde nella regione e continua a essere tramandato di generazione in generazione.

Indonesia

Il cognome Belby è presente anche in Indonesia, dove ha un tasso di incidenza di 38. Il nome probabilmente è entrato nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio, con individui di origine europea che portavano con sé il cognome. Oggi, la famiglia Belby in Indonesia fa parte della variegata popolazione del paese, contribuendo al suo ricco mosaico di culture.

Australia

L'Australia ospita una piccola ma notevole popolazione di individui con il cognome Belby, con un tasso di incidenza di 8. Il nome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione o i primi insediamenti europei. La famiglia Belby in Australia ha probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia del paese e nel contribuire alla sua società multiculturale.

Canada

In Canada, il cognome Belby si trova in varie regioni, con un tasso di incidenza di 7. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese dai primi coloni o immigrati dall'Europa. La famiglia Belby in Canada ha probabilmente dato un contributo significativo allo sviluppo e al panorama culturale del paese, aumentandone la diversità.

Scozia

La Scozia ospita una piccola ma orgogliosa popolazione di individui con il cognome Belby, con un tasso di incidenza di 6. Il nome potrebbe avere radici scozzesi o essere stato introdotto nel paese attraverso l'interazione con altre culture. La famiglia Belby in Scozia ha probabilmente avuto un ruolo nel plasmare la storia e le tradizioni del paese, contribuendo alla sua identità unica.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Belby è relativamente raro, con un tasso di incidenza pari a 5. Il nome potrebbe avere origini anglosassoni o essere stato introdotto nel paese attraverso eventi storici. La famiglia Belby in Inghilterra fa probabilmente parte della storia del paese da generazioni, contribuendo al suo patrimonio culturale e al tessuto sociale.

Altri Paesi

Il cognome Belby si trova anche in una varietà di altri paesi, tra cui Brasile, Algeria, India, Singapore e Uruguay, ciascuno con un tasso di incidenza pari a 1. Questi paesi probabilmente hanno popolazioni piccole ma significative di individui con il cognome Belby , ciascuno dei quali contribuisce alla presenza globale del nome e al suo significato storico.

Nel complesso, il cognome Belby ha una storia varia e affascinante che abbraccia più paesi e culture. Dagli Stati Uniti al Galles, dall'Indonesia all'Australia e oltre, la famiglia Belby ha lasciato il segno nel mondo, contribuendo al ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Il cognome Belby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Belby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Belby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Belby

Vedi la mappa del cognome Belby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Belby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Belby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Belby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Belby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Belby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Belby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Belby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (63)
  2. Galles Galles (43)
  3. Indonesia Indonesia (38)
  4. Australia Australia (8)
  5. Canada Canada (7)
  6. Scozia Scozia (6)
  7. Inghilterra Inghilterra (5)
  8. Brasile Brasile (1)
  9. Algeria Algeria (1)
  10. India India (1)
  11. Singapore Singapore (1)
  12. Uruguay Uruguay (1)