Il cognome Bellame ha una storia lunga e ricca che attraversa culture e paesi diversi. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.
In Italia il cognome Bellame è molto diffuso, con un tasso di incidenza dell'82%. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "bella", che significa bello, e "ame", che è un suffisso che denota appartenenza. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo per qualcuno che era bello o aveva una bella personalità.
Nel corso del tempo il cognome Bellame venne associato a famiglie nobili in Italia, con molte figure di spicco che portavano il nome. Queste famiglie potrebbero aver adottato il cognome come un modo per affermare il proprio status e lignaggio nella società.
Ad Haiti il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 58%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese durante la colonizzazione francese dell'isola nel XVII secolo. Molti coloni francesi portarono con sé i loro cognomi, incluso Bellame, che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.
Oggi, il cognome Bellame è ancora comune ad Haiti e molte famiglie portano con orgoglio il nome come collegamento alla loro eredità francese.
In Camerun il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 16%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione da parte delle potenze europee, in particolare della Francia. Molte famiglie camerunesi potrebbero aver adottato il cognome come un modo per confondersi con le autorità coloniali o per mostrare fedeltà ai poteri dominanti.
Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso in Camerun, il cognome Bellame è ancora presente nel paese e viene tramandato di generazione in generazione come collegamento al passato coloniale.
In Francia, il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 13%. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese antica "bel ami", che significa bellissimo amico. Ciò suggerisce che il cognome avrebbe potuto essere un soprannome dato a qualcuno che era benvoluto o aveva molti amici.
Molte famiglie in Francia portano ancora il cognome Bellame, alcune delle quali fanno risalire il loro lignaggio a famiglie nobili che potrebbero aver adottato il nome per le sue prestigiose associazioni.
Negli Stati Uniti il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 12%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione dall'Europa, in particolare dall'Italia e dalla Francia. Molti immigrati italiani e francesi hanno portato con sé i propri cognomi, incluso Bellame, che potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo.
Oggi, il cognome Bellame si trova ancora negli Stati Uniti, e molte famiglie portano con orgoglio il nome come collegamento alla loro eredità europea.
In Venezuela il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 4%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione spagnola nel XVI secolo. Molti coloni spagnoli portarono con sé i loro cognomi, incluso Bellame, che potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione.
Nonostante il suo tasso di incidenza relativamente basso in Venezuela, il cognome Bellame è ancora presente nel paese e viene tramandato di generazione in generazione come collegamento alla loro eredità spagnola.
In Russia il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 3%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso le relazioni diplomatiche con le potenze europee, in particolare Francia e Italia. Molte famiglie russe potrebbero aver adottato il cognome come un modo per mostrare fedeltà a questi paesi o per confondersi con i diplomatici stranieri.
Nonostante il basso tasso di incidenza in Russia, il cognome Bellame è ancora presente nel paese, in particolare tra le famiglie legate alla cultura e alle tradizioni europee.
In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Bellame ha un tasso di incidenza del 2%. Si ritiene che abbia origine dal cognome francese normanno "Bel Ami", che significa bella amica. Ciò suggerisce che il cognome avrebbe potuto essere un soprannome dato a qualcuno che era affascinante o benvoluto.
Nonostante il suo basso tasso di incidenza in Inghilterra, il cognome Bellame è ancora presente nella regione, con molte famiglie che portano con orgoglio il nome come collegamento ai loro antenati francesi normanni.
In Marocco il cognome Bellame ha un tasso di incidenza dell'1%. Si ritiene che sia stato introdotto nel paese attraverso scambi commerciali e culturali con le potenze europee, in particolare Italia e Francia. Molte famiglie marocchine potrebbero aver adottato il cognome come un modo per mostrare i loro legami con questi paesi.
Nonostante il basso tasso di incidenza in Marocco,il cognome Bellame si trova ancora nel paese, in particolare tra le famiglie legate al commercio e al commercio europeo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bellame, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bellame è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bellame nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bellame, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bellame che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bellame, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bellame si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bellame è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.