Il cognome Belluci è un cognome diffuso in vari paesi del mondo. Ha le sue origini in Italia e deriva dalla parola italiana "bello", che significa bello o bello. Il suffisso "-ucci" è un suffisso italiano comune utilizzato nei cognomi, simile a "-son" nei cognomi inglesi.
In Italia il cognome Belluci si trova più comunemente nelle regioni Toscana, Lazio e Lombardia. Si ritiene abbia avuto origine nella regione Toscana, precisamente nella città di Firenze. Il nome è presente in Italia da secoli, con notizie del cognome risalenti al periodo medievale.
Nel corso della storia, la famiglia Belluci è stata associata a varie famiglie nobili in Italia, tra cui la famiglia Medici di Firenze. Erano conosciuti per la loro ricchezza, influenza e contributo alle arti e alla cultura italiana.
Con un'incidenza di 218, il Brasile ha una delle più alte concentrazioni del cognome Belluci al di fuori dell'Italia. Il cognome fu probabilmente portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Oggi il nome Belluci è presente in diverse regioni del Brasile, con una presenza significativa negli stati di San Paolo e Rio de Janeiro.
Negli Stati Uniti il cognome Belluci ha un'incidenza minore rispetto ad altri Paesi, con un totale di 38 occorrenze. Il nome si trova più comunemente negli stati con grandi popolazioni italo-americane, come New York, New Jersey e California. Molti Belluci negli Stati Uniti discendono da immigrati italiani arrivati nel paese all'inizio del XX secolo.
Argentina e Francia hanno entrambe un'incidenza simile del cognome Belluci, con 13 occorrenze ciascuna. Il nome è presente anche in paesi come Colombia, Messico, Paesi Bassi, Perù, Romania, Slovenia, Venezuela, Canada, Algeria, Spagna, Inghilterra e Polonia, con diversi livelli di incidenza.
Anche se il cognome Belluci potrebbe non essere così diffuso in questi paesi come lo è in Italia o in Brasile, rappresenta comunque una parte del diverso patrimonio culturale e della storia del paese.
Nel corso degli anni diverse persone con il cognome Belluci hanno ottenuto riconoscimenti per i loro successi in vari campi. Dall'arte allo sport fino al business, il nome Belluci ha lasciato il segno nel mondo.
Uno dei personaggi più famosi con il cognome Belluci è l'attrice e modella italiana Monica Bellucci. Nata a Città di Castello, Umbria, Italia, nel 1964, Belluci è apparsa in numerosi film nel corso della sua carriera, tra cui "Malèna", "The Matrix Reloaded" e "Spectre". È nota per la sua straordinaria bellezza e il suo talento come attrice, che la rendono una delle icone culturali più importanti d'Italia.
Antonio Belluci è stato un pittore barocco italiano attivo nel XVIII secolo. Nate a Venezia nel 1654, le opere di Belluci sono caratterizzate da colori ricchi, illuminazione drammatica e intensità emotiva. Era noto per i suoi dipinti religiosi e mitologici, nonché per i suoi ritratti di personaggi di spicco dell'epoca.
Fernando Belluci è un imprenditore e filantropo brasiliano noto per il suo contributo al settore dell'istruzione in Brasile. Ha fondato la Fondazione Belluci, che fornisce borse di studio e risorse educative agli studenti svantaggiati del Paese. Belluci è anche un uomo d'affari di successo, con interessi nella tecnologia, nel settore immobiliare e nelle energie rinnovabili.
Luca Belluci è un calciatore professionista italiano che attualmente gioca come centrocampista dell'AC Milan in Serie A. Nato a Roma nel 1995, Belluci è considerato una delle stelle nascenti del calcio italiano, noto per la sua abilità, versatilità e leadership sul campo. Ha rappresentato l'Italia a livello internazionale e ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel corso della sua carriera.
Il cognome Belluci ha una ricca storia ed è rappresentato in paesi di tutto il mondo, dall'Italia al Brasile fino agli Stati Uniti. È associato a famiglie nobili, imprenditori di successo, artisti di talento e atleti affermati, mettendo in mostra i diversi talenti e contributi delle persone con questo cognome.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Belluci, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Belluci è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Belluci nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Belluci, per ottenere le informazioni precise di tutti i Belluci che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Belluci, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Belluci si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Belluci è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.