Cognome Ben hassine

L'origine del cognome Ben Hassine

Il cognome Ben Hassine ha una ricca storia ed è di origine araba. Il cognome deriva dalla parola araba "Ben" che significa figlio di, e "Hassine" che è una variazione del nome Hassan. Pertanto, Ben Hassine si traduce in figlio di Hassan. È un cognome patronimico, ad indicare che è stato tramandato di padre in figlio.

Si ritiene che il cognome Ben Hassine abbia origine nella regione del Nord Africa, in particolare in Tunisia. Ciò è supportato dal fatto che la Tunisia ha la seconda più alta incidenza del cognome Ben Hassine, con 387 individui che portano il nome. Anche l'Algeria ha un'incidenza significativa del cognome, con 180 individui che portano questo nome.

Diffusione del cognome Ben Hassine

Sebbene il cognome Ben Hassine sia più comune nei paesi del Nord Africa come Tunisia e Algeria, si è diffuso anche in altre parti del mondo. La Francia ha la più alta incidenza del cognome al di fuori del Nord Africa, con 472 individui che portano il nome. Anche Belgio, Germania e Qatar hanno un notevole numero di individui con il cognome Ben Hassine.

Nei paesi di lingua inglese, il cognome Ben Hassine è relativamente raro. Il Regno Unito, in particolare l'Inghilterra, ha 11 persone con questo cognome. Anche negli Stati Uniti c'è un piccolo numero di individui con il cognome Ben Hassine, di cui 5 portano quel nome.

Individui importanti con il cognome Ben Hassine

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola nei paesi di lingua inglese, ci sono stati individui importanti con il cognome Ben Hassine. In Tunisia, il cognome è associato a famiglie e individui importanti che hanno dato un contributo significativo alla storia e alla cultura del paese.

Uno di questi individui è Mohamed Ben Hassine, un filosofo e scrittore tunisino noto per i suoi contributi alla letteratura araba. Le opere di Ben Hassine esplorano spesso temi di identità, patrimonio e spiritualità, riflettendo il ricco patrimonio culturale della regione.

In Francia, le persone con il cognome Ben Hassine hanno anche dato contributi a vari campi come la politica, gli affari e le arti. La presenza del cognome in Francia testimonia la lunga storia del paese di scambi culturali e migrazioni dal Nord Africa.

Conclusione

Il cognome Ben Hassine ha una storia molto radicata ed è associato alla regione del Nord Africa, in particolare alla Tunisia e all'Algeria. Sebbene il cognome sia più comune in questi paesi, si è diffuso anche in altre parti del mondo, tra cui Francia, Belgio e Stati Uniti. Nonostante la sua incidenza relativamente piccola nei paesi di lingua inglese, gli individui con il cognome Ben Hassine hanno dato contributi degni di nota in vari campi, riflettendo il ricco patrimonio culturale della regione.

Il cognome Ben hassine nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ben hassine, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ben hassine è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Ben hassine

Vedi la mappa del cognome Ben hassine

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ben hassine nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ben hassine, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ben hassine che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ben hassine, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ben hassine si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ben hassine è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Ben hassine nel mondo

.
  1. Francia Francia (472)
  2. Tunisia Tunisia (387)
  3. Algeria Algeria (180)
  4. Belgio Belgio (24)
  5. Germania Germania (23)
  6. Qatar Qatar (19)
  7. Inghilterra Inghilterra (11)
  8. Libia Libia (9)
  9. Italia Italia (7)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (7)
  11. Canada Canada (7)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5)
  13. Danimarca Danimarca (5)
  14. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  15. Giappone Giappone (3)