Il cognome Ben Hmida è un cognome comune nel Nord Africa, in particolare in Tunisia. È un cognome patronimico, nel senso che deriva dal nome del padre. In questo caso, "Ben" significa "figlio di" in arabo e "Hmida" è un nome tunisino comune. Il cognome viene generalmente tramandato di generazione in generazione e ogni figlio assume il cognome del padre.
Il cognome Ben Hmida ha una lunga storia in Tunisia, che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione di Tunisi, la capitale della Tunisia. Si pensa che il cognome sia stato tramandato attraverso la linea maschile della famiglia, e ogni generazione aggiungeva il proprio tocco unico al nome.
Nel corso degli anni, il cognome Ben Hmida si è diffuso oltre i confini della Tunisia e ora può essere trovato in altri paesi del Nord Africa, così come in Europa e Nord America. Il cognome è spesso associato agli immigrati tunisini che si sono stabiliti in questi paesi e hanno portato avanti la tradizione di tramandare il cognome di padre in figlio.
Secondo dati provenienti da vari paesi, l'incidenza del cognome Ben Hmida varia da luogo a luogo. In Tunisia il cognome è più comune, con un'incidenza di 200. Ciò significa che ci sono circa 200 individui con il cognome Ben Hmida per ogni milione di persone in Tunisia.
In Algeria, l'incidenza del cognome Ben Hmida è inferiore, pari a 21. Ciò suggerisce che il cognome è meno diffuso in Algeria rispetto alla Tunisia. Allo stesso modo, in Francia, l'incidenza è di 18, il che indica che ci sono meno individui con il cognome Ben Hmida in Francia che in Tunisia.
In altri paesi, come Qatar, Marocco, Stati Uniti e Canada, l'incidenza del cognome Ben Hmida è ancora più bassa, variando da 9 a 1. Ciò suggerisce che il cognome è più raro in questi paesi rispetto a Tunisia e Algeria.
Sebbene il cognome Ben Hmida sia comune in Tunisia e in altri paesi, ci sono alcuni individui importanti che hanno portato questo cognome e si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è il politico tunisino Mustapha Ben Hmida, che ha servito come ministro della Cultura in Tunisia. È noto per i suoi sforzi nel promuovere la cultura e le arti tunisine sia a livello nazionale che internazionale.
Un altro personaggio notevole con il cognome Ben Hmida è il calciatore tunisino Hatem Ben Hmida, che ha giocato per diverse squadre di calcio professionistiche in Tunisia e in Europa. È noto per la sua abilità in campo e ha guadagnato un seguito di fan sia in Tunisia che all'estero.
Nel complesso, il cognome Ben Hmida è un cognome comune in Tunisia e ha una ricca storia che risale a secoli fa. È un cognome patronimico che si tramanda di padre in figlio ed è associato agli immigrati tunisini in altri paesi. Sebbene l'incidenza del cognome vari da luogo a luogo, rimane una parte significativa della cultura e del patrimonio tunisino.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Ben hmida, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Ben hmida è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Ben hmida nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Ben hmida, per ottenere le informazioni precise di tutti i Ben hmida che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Ben hmida, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Ben hmida si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Ben hmida è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.
Cognome Ben hmida
Altre lingue