Cognome Benayed

Le origini del cognome Benayed

Il cognome Benayed ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Le sue origini possono essere ricondotte a varie regioni, e ciascuna località aggiunge il proprio fascino unico al nome. Dall'Algeria alla Francia, il cognome Benayed ha lasciato il segno nel mondo.

Algeria

In Algeria il cognome Benayed è abbastanza comune, con una prevalenza di 886 casi nel paese. Si ritiene che il nome abbia origini berbere, poiché storicamente il popolo berbero ha abitato la regione. Il nome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, a significare un legame familiare con la terra.

Francia

La Francia è un altro paese in cui il cognome Benayed ha una presenza significativa, con 151 casi registrati. I colonizzatori francesi potrebbero aver portato il nome al paese durante il periodo coloniale dell'Algeria. Il nome potrebbe essersi diffuso anche attraverso l'immigrazione e i matrimoni interculturali, rendendolo parte del panorama culturale francese.

Tunisia

Con 50 casi in Tunisia, il cognome Benayed è presente anche in questo paese nordafricano. La vicinanza della Tunisia all'Algeria potrebbe aver facilitato la diffusione del nome oltre confine. Il nome potrebbe anche aver avuto origine nella stessa Tunisia, poiché le famiglie migrarono all'interno della regione, portando con sé il proprio cognome.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Benayed ha una presenza minore, con solo 9 casi registrati. Il nome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati in cerca di nuove opportunità o in fuga da disordini politici nei loro paesi d'origine. Nonostante i suoi numeri più piccoli, il cognome Benayed rappresenta ancora un patrimonio culturale unico negli Stati Uniti

Regno Unito

In Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra, il cognome Benayed ha una presenza modesta, con 8 incidenze registrate. Il nome potrebbe essere stato introdotto attraverso l'immigrazione o attraverso i legami storici tra Inghilterra e Nord Africa. Il cognome Benayed aggiunge diversità al mosaico culturale britannico.

Spagna

In Spagna si registrano 7 casi del cognome Benayed, il che indica una presenza minore ma comunque evidente nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto durante i periodi di dominio moresco in Spagna, con le famiglie che adottarono il cognome man mano che si assimilavano nella società spagnola. Il cognome Benayed riflette la storia multiculturale della Spagna.

Altri Paesi

Il cognome Benayed si trova anche in altri paesi, come Tailandia, Germania, Svizzera, Svezia, Belgio, Canada e Qatar, con un numero variabile di incidenze. Ogni paese può avere una storia unica dietro la presenza del cognome Benayed, che riflette la natura globale della migrazione dei cognomi e dello scambio interculturale.

Nel complesso, il cognome Benayed ha una storia varia e affascinante che attraversa continenti e culture. Che si trovi in ​​Algeria, Francia, Tunisia, Stati Uniti, Regno Unito, Spagna o in altri paesi, il cognome Benayed rappresenta un ricco arazzo di legami umani e eredità storiche.

Il cognome Benayed nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benayed, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benayed è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benayed

Vedi la mappa del cognome Benayed

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benayed nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benayed, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benayed che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benayed, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benayed si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benayed è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benayed nel mondo

.
  1. Algeria Algeria (886)
  2. Francia Francia (151)
  3. Tunisia Tunisia (50)
  4. Marocco Marocco (9)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  6. Inghilterra Inghilterra (8)
  7. Spagna Spagna (7)
  8. Thailandia Thailandia (5)
  9. Germania Germania (3)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Svezia Svezia (2)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Qatar Qatar (1)