Cognome Bendan

La storia del cognome Bendan

Il cognome Bendan ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Con radici nelle Filippine, Indonesia, Nigeria, Stati Uniti, Cina, India, Israele, Ucraina, Costa d'Avorio, Colombia, Germania, Francia e Malesia, il cognome Bendan ha una presenza diffusa in tutto il mondo.

Origini nelle Filippine

Nelle Filippine, il cognome Bendan ha un tasso di incidenza di 113. Ciò suggerisce che si tratta di un cognome relativamente comune nel paese. Le origini del cognome nelle Filippine possono essere fatte risalire al periodo coloniale spagnolo, quando molti filippini adottarono cognomi per scopi amministrativi.

Il cognome Bendan potrebbe derivare da una parola o frase spagnola oppure potrebbe avere origini indigene filippine. Sono necessarie ulteriori ricerche per determinare l'esatta etimologia del cognome nelle Filippine.

Diffusione in Indonesia e Nigeria

In Indonesia e Nigeria, il cognome Bendan ha un'incidenza rispettivamente di 14 e 6. Ciò indica che il cognome è presente in entrambi i paesi, anche se potrebbe non essere così diffuso come nelle Filippine.

È possibile che il cognome Bendan si sia diffuso in Indonesia e Nigeria attraverso il commercio coloniale o modelli migratori. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche storiche per confermare questa ipotesi.

Presenza negli Stati Uniti e in Cina

Il cognome Bendan è presente anche negli Stati Uniti e in Cina, con un'incidenza di 6 in ciascun paese. Ciò suggerisce che il cognome sia stato portato in questi paesi attraverso la migrazione e l'insediamento.

È interessante notare la diffusione del cognome Bendan in paesi con culture e storie molto diverse. Ciò riflette la natura globale della migrazione e l'interconnessione delle società umane.

Incidenti minori in India, Israele, Ucraina e altri

Anche se il cognome Bendan potrebbe non essere così comune in paesi come India, Israele, Ucraina, Costa d'Avorio, Colombia, Germania, Francia e Malesia, è comunque presente con incidenze che vanno da 1 a 3. Ciò suggerisce che il cognome si è diffuso in questi paesi in vari modi.

Le ricerche future sul cognome Bendan potrebbero fornire maggiori informazioni sulle sue origini e sulla sua storia. Studiando i modelli di migrazione, commercio e scambio culturale, possiamo comprendere meglio come cognomi come Bendan siano diventati fenomeni globali.

Il cognome Bendan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bendan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bendan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bendan

Vedi la mappa del cognome Bendan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bendan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bendan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bendan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bendan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bendan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bendan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bendan nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (113)
  2. Indonesia Indonesia (14)
  3. Nigeria Nigeria (6)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Cina Cina (3)
  6. India India (3)
  7. Israele Israele (2)
  8. Ucraina Ucraina (2)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1)
  10. Colombia Colombia (1)
  11. Germania Germania (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Malesia Malesia (1)