Cognome Benni

Le origini del cognome Benni

Il cognome Benni è un cognome popolare diffuso in varie parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in paesi diversi, e ogni regione ha la propria storia e il proprio significato unici dietro il nome.

India (incidenza: 4747)

In India, si dice che il cognome Benni abbia origine dalla parola sanscrita "beni", che significa "coraggioso" o "coraggioso". È un cognome comune nella comunità bramina in India, che significa forza e valore.

Italia (incidenza: 1599)

In Italia, si ritiene che il cognome Benni derivi dal nome "Benedetto", che significa "beato" in italiano. È un cognome popolare tra le famiglie cattoliche, che simboleggia la grazia e il favore divini.

Algeria (incidenza: 1172)

In Algeria, si dice che il cognome Benni abbia origine dalla parola berbera "benni", che significa "figlio di". È un cognome comune tra le tribù berbere in Algeria, che indica il lignaggio e l'eredità familiare.

Ghana (incidenza: 380)

In Ghana, si ritiene che il cognome Benni abbia origine dalla lingua Akan, dove "beni" si traduce in "ricco" o "ricco". È un cognome diffuso tra il popolo Akan e rappresenta prosperità e abbondanza.

Francia (incidenza: 162)

In Francia, si pensa che il cognome Benni abbia origine dalla parola latina "bene", che significa "bene" o "buono". È un cognome comune tra le famiglie francesi, che simboleggia la bontà e la positività.

Nigeria (incidenza: 153)

In Nigeria, si dice che il cognome Benni derivi dalla parola yoruba "beni", che significa "prendersi cura" o "nutrire". È un cognome popolare tra il popolo yoruba, che significa compassione e gentilezza.

Marocco (incidenza: 9)

In Marocco, si ritiene che il cognome Benni derivi dalla parola araba "bani", che significa "costruttore" o "fondatore". È un cognome comune tra le famiglie marocchine, che rappresenta creatività e innovazione.

Stati Uniti (incidenza: 91)

Negli Stati Uniti, il cognome Benni è spesso di origine italiana o indiana, riflettendo le diverse popolazioni immigrate nel paese. È un cognome abbracciato da americani di diversi background culturali, che simboleggia l'unità e la diversità.

Ucraina (incidenza: 60)

In Ucraina, si ritiene che il cognome Benni abbia origine dalla parola ucraina "ben", che significa "figlio" o "bambino". È un cognome comune tra le famiglie ucraine, che rappresenta i legami familiari e di parentela.

Turchia (incidenza: 51)

In Turchia, si dice che il cognome Benni abbia origine dalla parola turca "beni", che significa "me stesso" o "mio proprio". È un cognome popolare tra le famiglie turche, che simboleggia l'individualità e l'identità personale.

Cile (incidenza: 21)

In Cile, si ritiene che il cognome Benni sia stato portato da immigrati italiani nel paese. È un cognome spesso associato al patrimonio e alla cultura italiana, a simboleggiare il legame con la diaspora italiana.

Germania (incidenza: 13)

In Germania, si pensa che il cognome Benni abbia origine dalla parola germanica "ben", che significa "orso". È un cognome che potrebbe essere stato dato a individui con caratteristiche associate all'orso, come forza e coraggio.

Canada (incidenza: 8)

In Canada, il cognome Benni si trova spesso tra le famiglie italo-canadesi, riflettendo la significativa popolazione di immigrati italiani nel paese. È un cognome che simboleggia il ricco patrimonio culturale degli italocanadesi.

Regno Unito (incidenza: 8)

Nel Regno Unito, il cognome Benni si trova in Inghilterra e Galles, con un'incidenza minore in Scozia. È un cognome che potrebbe essere stato portato da popolazioni italiane, indiane o di altri immigrati nel Regno Unito, riflettendo la natura multiculturale della società britannica.

Australia (incidenza: 3)

In Australia, il cognome Benni si trova tra famiglie di origini italiane, indiane o di altri immigrati. È un cognome che indica il diverso patrimonio culturale degli australiani e il contributo degli immigrati alla società australiana.

Nuova Zelanda (incidenza: 12)

In Nuova Zelanda, si ritiene che il cognome Benni sia stato portato da immigrati italiani o indiani nel paese. È un cognome adottato dai neozelandesi con background culturali diversi, a simboleggiare il tessuto multiculturale della società neozelandese.

Sudafrica (incidenza: 2)

In Sud Africa, il cognome Benni si trova tra famiglie di origini italiane, indiane o di altri immigrati. È un cognome che riflette il ricco tessuto della società sudafricana, plasmato dal contributo di diversi gruppi culturali.

Emirati Arabi Uniti (incidenza: 4)

Negli Emirati Arabi UnitiEmirates, il cognome Benni si trova tra famiglie di origini italiane, indiane o di altri espatriati. È un cognome che indica la diversità della popolazione degli Emirati Arabi Uniti e le vivaci comunità di espatriati che chiamano questo paese la loro casa.

Israele (incidenza: 1)

In Israele, il cognome Benni si trova tra famiglie di origini italiane, indiane o di altri immigrati. È un cognome che riflette la natura globale della società israeliana, modellata dalle ondate di immigrazione da tutto il mondo.

Cina (incidenza: 1)

In Cina, il cognome Benni è probabile che si trovi tra le comunità di espatriati di origine italiana, indiana o di altro tipo. È un cognome che evidenzia i collegamenti internazionali e lo scambio culturale tra la Cina e altri paesi.

Pakistan (incidenza: 1)

In Pakistan, il cognome Benni si trova tra famiglie di origini italiane, indiane o di altri immigrati. È un cognome che riflette il diverso patrimonio culturale del Pakistan, plasmato dal contributo di vari gruppi etnici e comunità.

Il cognome Benni nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Benni, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Benni è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Benni

Vedi la mappa del cognome Benni

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Benni nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Benni, per ottenere le informazioni precise di tutti i Benni che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Benni, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Benni si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Benni è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Benni nel mondo

.
  1. India India (4747)
  2. Italia Italia (1599)
  3. Algeria Algeria (1172)
  4. Ghana Ghana (380)
  5. Francia Francia (162)
  6. Nigeria Nigeria (153)
  7. Malawi Malawi (131)
  8. Indonesia Indonesia (124)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (91)
  10. Mauritania Mauritania (61)
  11. Ucraina Ucraina (60)
  12. Turchia Turchia (51)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (40)
  14. Benin Benin (23)
  15. Cile Cile (21)
  16. Tanzania Tanzania (16)
  17. Svizzera Svizzera (13)
  18. Germania Germania (13)
  19. Moldavia Moldavia (12)
  20. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  21. Niger Niger (10)
  22. Marocco Marocco (9)
  23. Canada Canada (8)
  24. Inghilterra Inghilterra (8)
  25. Guyana Guyana (8)
  26. Argentina Argentina (7)
  27. Brasile Brasile (5)
  28. Danimarca Danimarca (5)
  29. Svezia Svezia (5)
  30. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  31. Libano Libano (4)
  32. Bahrain Bahrain (4)
  33. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  34. Australia Australia (3)
  35. Bulgaria Bulgaria (3)
  36. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  37. Camerun Camerun (2)
  38. Siria Siria (2)
  39. Venezuela Venezuela (2)
  40. Sudafrica Sudafrica (2)
  41. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  42. Israele Israele (1)
  43. Islanda Islanda (1)
  44. Giordania Giordania (1)
  45. Austria Austria (1)
  46. Liberia Liberia (1)
  47. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  48. Belgio Belgio (1)
  49. Malesia Malesia (1)
  50. Oman Oman (1)
  51. Cina Cina (1)
  52. Pakistan Pakistan (1)
  53. Qatar Qatar (1)
  54. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  55. Egitto Egitto (1)
  56. Thailandia Thailandia (1)
  57. Finlandia Finlandia (1)
  58. Tunisia Tunisia (1)
  59. Scozia Scozia (1)
  60. Galles Galles (1)