Cognome Bensaude

La storia del cognome Bensaude

Il cognome Bensaude è un cognome relativamente raro che ha radici in diversi paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in Francia, Inghilterra, Stati Uniti, Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Belgio, Germania, Marocco, Filippine e Tailandia. Si ritiene che il cognome abbia origini ebraiche sefardite, anche se ciò non è confermato.

Portogallo

In Portogallo, il cognome Bensaude è il più comune, con un tasso di incidenza di 75. Si ritiene che abbia avuto origine nella comunità ebraica sefardita, fuggita dal Portogallo durante l'Inquisizione. Il cognome può essere trovato in tutto il paese, in particolare a Lisbona e Porto. La famiglia Bensaude è da molti anni un punto di riferimento nella società portoghese, con membri coinvolti nel mondo degli affari, della politica e delle arti.

Francia

In Francia, il cognome Bensaude ha un tasso di incidenza di 46. Il cognome si trova più comunemente a Marsiglia e in altre città con grandi popolazioni ebraiche. La famiglia Bensaude in Francia è attiva nel commercio e nella filantropia, con membri che ricoprono vari ruoli di leadership nella comunità ebraica.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Bensaude ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 8. Il cognome si trova principalmente a Londra e in altre aree urbane con significative popolazioni ebraiche. La famiglia Bensaude in Inghilterra è stata coinvolta in varie attività commerciali e organizzazioni di beneficenza.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bensaude ha un tasso di incidenza pari a 6. Il cognome si trova principalmente nelle città con una grande popolazione ebraica, come New York, Los Angeles e Miami. La famiglia Bensaude negli Stati Uniti è attiva in vari settori, tra cui finanza, intrattenimento e tecnologia.

Australia e Nuova Zelanda

In Australia e Nuova Zelanda, il cognome Bensaude ha un tasso di incidenza di 5 in ciascun paese. Il cognome si trova principalmente a Sydney, Melbourne, Auckland e Wellington. La famiglia Bensaude in questi paesi è stata coinvolta in varie professioni, tra cui medicina, legge e mondo accademico.

Brasile

In Brasile, il cognome Bensaude ha un tasso di incidenza pari a 4. Il cognome si trova principalmente a San Paolo e Rio de Janeiro. La famiglia Bensaude in Brasile è attiva nel mondo degli affari e della politica, con membri che ricoprono ruoli di leadership nel governo e nel settore.

Belgio, Germania, Marocco, Filippine e Tailandia

In Belgio, Germania, Marocco, Filippine e Tailandia, il cognome Bensaude ha tassi di incidenza più bassi che vanno da 1 a 1. Il cognome si trova nelle principali città di ciascuno di questi paesi, con la famiglia Bensaude che svolge varie professioni e industrie.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Bensaude ha una storia varia e interessante, con radici in Portogallo e rami che si sono diffusi in tutto il mondo. La famiglia è stata importante in vari paesi, con membri coinvolti negli affari, nella politica, nella filantropia e nelle arti. Il cognome Bensaude continua ad essere motivo di orgoglio per molte persone e famiglie che lo portano.

Il cognome Bensaude nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bensaude, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bensaude è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bensaude

Vedi la mappa del cognome Bensaude

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bensaude nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bensaude, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bensaude che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bensaude, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bensaude si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bensaude è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bensaude nel mondo

.
  1. Portogallo Portogallo (75)
  2. Francia Francia (46)
  3. Inghilterra Inghilterra (8)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  5. Australia Australia (5)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (5)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Marocco Marocco (1)
  11. Filippine Filippine (1)
  12. Thailandia Thailandia (1)