Cognome Bensimon

Il cognome "Bensimon" ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e il significato culturale del cognome in diverse parti del globo.

Origini del cognome "Bensimon"

Il cognome "Bensimon" è di origine ebraica e deriva dal nome ebraico "Ben Shimon", che significa "figlio di Shimon". Nella tradizione ebraica, i nomi sono spesso basati sul nome del padre, da qui la prevalenza di cognomi patronimici come "Bensimon". Il cognome può essere fatto risalire agli antichi tempi biblici quando la tribù di Simeone (Shimon in ebraico) era una delle dodici tribù di Israele.

Francia (FR)

In Francia il cognome "Bensimon" è abbastanza diffuso, con una prevalenza di 1598 occorrenze. La Francia ha una significativa popolazione ebraica e molte famiglie ebree adottarono cognomi come "Bensimon" durante l'era napoleonica, quando i cognomi divennero un requisito legale per tutti i cittadini. Il cognome è spesso associato all'eredità ebraica ed è motivo di orgoglio per molte famiglie francesi.

Stati Uniti (USA)

Anche gli Stati Uniti hanno un numero considerevole di individui con il cognome "Bensimon", con 376 casi registrati. Gli immigrati ebrei portarono il cognome in America, dove è diventato parte dell'arazzo culturale del paese. Il cognome è condiviso da individui di diversa estrazione, evidenziando il variegato crogiolo che sono gli Stati Uniti.

Israele (IL)

In Israele, il cognome "Bensimon" si trova sia nelle comunità ebraiche sefardite che in quelle ashkenazite. Con 224 occorrenze, il cognome ha una forte presenza nel Paese, riflettendo la storia profondamente radicata del popolo ebraico in Israele. Molte famiglie israeliane sono orgogliose del proprio cognome, che funge da collegamento alla loro eredità e ai loro antenati.

Canada (CA)

In Canada, il cognome "Bensimon" è meno comune rispetto ad altri paesi, con 198 casi registrati. Tuttavia, il cognome ha ancora un significato per le famiglie canadesi di origine ebraica. Il vivace panorama multiculturale del Canada accoglie individui con cognomi diversi come "Bensimon", contribuendo al ricco arazzo di etnie del paese.

Altri Paesi

Il cognome "Bensimon" è presente anche in vari altri paesi, tra cui Marocco (136 incidenze), Perù (91 incidenze), Portogallo (66 incidenze), Sud Africa (59 incidenze), Argentina (57 incidenze), Brasile (52 incidenze). , Svizzera (30 incidenze), Messico (25 incidenze), Australia (15 incidenze), Belgio (13 incidenze), Venezuela (12 incidenze), Danimarca (9 incidenze), Spagna (8 incidenze), Inghilterra (7 incidenze), Repubblica Dominicana Repubblica Ceca (4 incidenze), Nuova Caledonia (4 incidenza), Germania (3 incidenza), Svezia (1 incidenza), Singapore (1 incidenza), Tailandia (1 incidenza), Antigua e Barbuda (1 incidenza), Cile (1 incidenza) , Colombia (1 incidenza), Cipro (1 incidenza), Ecuador (1 incidenza), Georgia (1 incidenza), Ghana (1 incidenza), Lussemburgo (1 incidenza), Madagascar (1 incidenza), Nigeria (1 incidenza), e Paesi Bassi (1 incidenza).

Ciascuno di questi paesi aggiunge un sapore unico al cognome "Bensimon", riflettendo la diffusione globale delle comunità ebraiche e l'interconnessione di culture diverse. Il cognome serve a ricordare storie e tradizioni condivise, trascendendo i confini geografici e unendo persone in tutto il mondo.

Il cognome "Bensimon" porta con sé un senso di eredità e identità, collegando gli individui alle loro radici ebraiche e al lignaggio familiare. Sia in Francia, negli Stati Uniti, in Israele, in Canada o in qualsiasi altro paese, il cognome serve a ricordare senza tempo l’eredità duratura del popolo ebraico e il suo contributo al mondo.

Il cognome Bensimon nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bensimon, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bensimon è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bensimon

Vedi la mappa del cognome Bensimon

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bensimon nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bensimon, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bensimon che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bensimon, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bensimon si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bensimon è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bensimon nel mondo

.
  1. Francia Francia (1598)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (376)
  3. Israele Israele (224)
  4. Canada Canada (198)
  5. Marocco Marocco (136)
  6. Perù Perù (91)
  7. Portogallo Portogallo (66)
  8. Sudafrica Sudafrica (59)
  9. Argentina Argentina (57)
  10. Brasile Brasile (52)
  11. Svizzera Svizzera (30)
  12. Messico Messico (25)
  13. Australia Australia (15)
  14. Belgio Belgio (13)
  15. Venezuela Venezuela (12)
  16. Danimarca Danimarca (9)
  17. Spagna Spagna (8)
  18. Inghilterra Inghilterra (7)
  19. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  20. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (4)
  21. Germania Germania (3)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Singapore Singapore (1)
  24. Thailandia Thailandia (1)
  25. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  26. Cile Cile (1)
  27. Colombia Colombia (1)
  28. Cipro Cipro (1)
  29. Ecuador Ecuador (1)
  30. Georgia Georgia (1)
  31. Ghana Ghana (1)
  32. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  33. Madagascar Madagascar (1)
  34. Nigeria Nigeria (1)
  35. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)