Cognome Berdelli

Le origini del cognome Berdelli

Il cognome Berdelli è un cognome raro e unico che ha origini in più paesi. Si riscontra più comunemente in Argentina, Italia e Stati Uniti, con un tasso di incidenza basso pari a 1 in ciascun paese. Il nome Berdelli ha una storia interessante e si ritiene abbia avuto origine da fonti diverse in ciascuno di questi paesi.

Argentina

In Argentina si ritiene che il cognome Berdelli abbia origini italiane. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani che vi si stabilirono tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato dall'ortografia italiana originale, che potrebbe essere Berdelli o una variazione simile.

Molti immigrati italiani arrivarono in Argentina in cerca di una vita migliore e di opportunità economiche, e il cognome Berdelli potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da queste famiglie. Oggi il cognome è ancora presente in Argentina, anche se con un basso tasso di incidenza.

Italia

In Italia si ritiene che il cognome Berdelli abbia origini antichissime. Potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un nome di persona della regione. Il cognome potrebbe derivare dalla parola italiana "berdello", che significa piccola fattoria o tenuta rurale.

È possibile che il cognome Berdelli fosse utilizzato per identificare individui che possedevano o lavoravano in una piccola azienda agricola o tenuta in Italia. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in diverse regioni del paese ed essere stato tramandato di generazione in generazione.

Oggi il cognome Berdelli si trova ancora in Italia, anche se con un tasso di incidenza limitato. È possibile che il cognome si sia evoluto nel tempo e possa presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Berdelli è meno diffuso rispetto ad altri paesi. Si ritiene che sia stato portato nel paese da immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o modificato nell'ortografia all'arrivo negli Stati Uniti.

Gli immigrati italiani arrivarono negli Stati Uniti in cerca di opportunità per una vita migliore e per sfuggire alla povertà nel loro paese d'origine. Il cognome Berdelli potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione da queste famiglie e essersi diffuso in diversi stati degli Stati Uniti.

Oggi il cognome Berdelli è ancora presente negli Stati Uniti, anche se con un basso tasso di incidenza. È possibile che il cognome presenti variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, a seconda della regione e dell'ascendenza familiare.

Variazioni del Cognome Berdelli

Come molti cognomi, il cognome Berdelli può presentare variazioni di ortografia e pronuncia, a seconda della regione e dell'ascendenza familiare. Alcune varianti comuni del cognome Berdelli includono:

Berdelli

L'ortografia più comune del cognome Berdelli, si ritiene sia la forma originaria del nome in Italia. Questa variazione è ancora presente in Italia e potrebbe essersi diffusa in altri paesi attraverso l'immigrazione.

Berdello

Possibile variazione del cognome Berdelli, potrebbe aver avuto origine dalla parola italiana "berdello", che significa piccola fattoria o tenuta rurale. Questa variazione può essere trovata in diverse regioni d'Italia e in altri paesi con origini italiane.

Berdelley

Un'altra possibile variazione del cognome Berdelli, questa variazione ortografica potrebbe essersi evoluta nel tempo attraverso l'anglicizzazione o cambiamenti nella pronuncia. Questa variazione può essere trovata nei paesi con popolazioni di lingua inglese.

L'eredità del cognome Berdelli

Nonostante la sua rarità, il cognome Berdelli ha una storia unica e interessante che abbraccia più paesi. Dalle sue origini italiane alla sua presenza in Argentina e negli Stati Uniti, il cognome Berdelli ha lasciato un'eredità che continua a essere tramandata attraverso generazioni di famiglie.

Man mano che le persone con il cognome Berdelli continuano a rintracciare i propri antenati e a conoscere meglio la storia della propria famiglia, l'eredità del cognome sarà preservata e celebrata. Il cognome Berdelli può essere raro, ma riveste un significato speciale per coloro che lo portano e portano avanti le tradizioni e le storie dei propri antenati.

Il cognome Berdelli può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, ma la sua eredità come nome di famiglia con radici in Italia, Argentina e Stati Uniti è una testimonianza della resilienza e della perseveranza di coloro che sono venuti prima.

Il cognome Berdelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berdelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berdelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berdelli

Vedi la mappa del cognome Berdelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berdelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berdelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berdelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berdelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berdelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berdelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berdelli nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (1)
  2. Italia Italia (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)