Cognome Berdy

La storia e il significato del cognome Berdy

Il cognome Berdy ha una ricca storia e significato in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 333 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente comune che ha radici profonde in diverse culture. Esploriamo le origini e il significato del cognome Berdy in diversi paesi.

Stati Uniti (333)

Negli Stati Uniti, il cognome Berdy è relativamente comune con un'incidenza di 333. Le origini del cognome possono essere fatte risalire agli immigrati provenienti dall'Europa orientale, in particolare da paesi come Polonia, Russia e Ucraina. Questi immigrati probabilmente anglicizzarono i loro cognomi all'arrivo negli Stati Uniti, portando a variazioni come Berdy.

Nel corso degli anni, le famiglie con il cognome Berdy hanno dato un contributo significativo alla società americana. Da imprenditori ad artisti e studiosi, le persone con il cognome Berdy hanno lasciato il segno in vari campi. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando la sua eredità e la sua eredità negli Stati Uniti.

Francia (57)

In Francia il cognome Berdy ha un'incidenza minore pari a 57. La presenza del cognome in Francia è da attribuire alle migrazioni storiche e ai rapporti commerciali con i paesi dell'Est europeo. Come negli Stati Uniti, il cognome Berdy probabilmente ha avuto origine da immigrati che si stabilirono in Francia e adattarono i loro cognomi alla loro nuova casa.

Le famiglie francesi con il cognome Berdy hanno mantenuto un senso di orgoglio per la propria eredità, tramandando storie e tradizioni che le collegano alle loro radici dell'Europa orientale. Sebbene l'incidenza del cognome possa essere inferiore in Francia rispetto agli Stati Uniti, la sua importanza è ancora avvertita tra coloro che ne portano il nome.

Venezuela (19)

Con un'incidenza di 19 in Venezuela, il cognome Berdy è presente anche in Sud America. Il cognome probabilmente è arrivato in Venezuela attraverso l'immigrazione e gli scambi culturali, collegando le famiglie venezuelane ai loro antenati dell'Europa orientale. Nonostante sia un cognome minoritario nel paese, quelli con il cognome Berdy portano avanti un'eredità unica.

I venezuelani con il cognome Berdy possono celebrare la loro eredità attraverso eventi culturali, lingua e cucina che riflettono le loro origini dell'Europa orientale. Il cognome serve a ricordare la variegata storia del Venezuela e il contributo degli immigrati al tessuto culturale del paese.

Polonia (13) e Russia (13)

In Polonia e Russia, l'incidenza del cognome Berdy è di 13 in ciascun paese. Il cognome ha probabilmente origini slave, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nelle diverse regioni. Le famiglie con il cognome Berdy in Polonia e Russia potrebbero avere legami ancestrali con altri paesi dell'Europa orientale, arricchendo ulteriormente il loro patrimonio culturale.

Le famiglie polacche e russe con il cognome Berdy possono avere tradizioni e costumi distinti che riflettono la storia e il folklore della loro regione. Il cognome funge da collegamento con i loro antenati e da un simbolo di resilienza e forza tramandate di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Berdy occupa un posto unico nel panorama culturale di vari paesi del mondo. Con origini e significati diversi, il cognome collega gli individui alla loro eredità dell'Europa orientale e parla della complessa storia della migrazione e dello scambio culturale. Sia negli Stati Uniti, in Francia, Venezuela, Polonia o Russia, le famiglie con il cognome Berdy continuano a celebrare i propri antenati e a preservare un'eredità che abbraccia generazioni.

Il cognome Berdy nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berdy, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berdy è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berdy

Vedi la mappa del cognome Berdy

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berdy nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berdy, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berdy che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berdy, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berdy si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berdy è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berdy nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (333)
  2. Francia Francia (57)
  3. Venezuela Venezuela (19)
  4. Polonia Polonia (13)
  5. Russia Russia (13)
  6. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  7. Canada Canada (7)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Indonesia Indonesia (4)
  10. Kazakistan Kazakistan (4)
  11. Marocco Marocco (4)
  12. Armenia Armenia (3)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  14. Thailandia Thailandia (2)
  15. Australia Australia (1)