Cognome Berek

La storia del cognome 'Berek'

Il cognome "Berek" ha una storia lunga e ricca che abbraccia vari paesi e culture. È noto che il cognome ha avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Polonia, Ungheria e Turchia. Il nome "Berek" ha diverse varianti nell'ortografia e nella pronuncia a seconda del paese di origine.

Origine del cognome 'Berek'

Si ritiene che il cognome "Berek" abbia origine dalla lingua polacca, dove si pensa significhi "coraggioso" o "coraggioso". Anche in Ungheria il cognome è comune e si pensa abbia origine dalla lingua ungherese, dove significa "betulla". In Turchia si ritiene che il cognome "Berek" abbia origine dalla lingua turca, dove significa "cavaliere" o "nobile".

Diffusione del cognome 'Berek'

Il cognome "Berek" si è diffuso in vari paesi del mondo, tra cui Stati Uniti, Germania, Repubblica Ceca, Romania, Croazia, Slovacchia, Francia, Canada, India e Regno Unito. Il cognome è stato ritrovato anche in paesi come Marocco, Brasile, Emirati Arabi Uniti, Austria, Svizzera, Papua Nuova Guinea, Russia, Australia, Algeria, Spagna, Montenegro, Paesi Bassi, Tanzania, Bielorussia, Svezia, Filippine, Portogallo, Belgio, Ucraina, Cina, Ghana, Kazakistan, Malesia e Nuova Zelanda.

Individui notevoli con il cognome 'Berek'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Berek". In Polonia ci sono stati importanti uomini d'affari, politici e artisti con il cognome "Berek". In Ungheria ci sono stati famosi studiosi, atleti e musicisti con il cognome "Berek". In Turchia ci sono stati influenti leader militari, scrittori e attori con il cognome "Berek".

Stemma e stemma del cognome 'Berek'

Al cognome "Berek" non è associato uno stemma o uno stemma specifico. Tuttavia, le famiglie con il cognome "Berek" possono avere il proprio stemma o stemma unico che è stato tramandato di generazione in generazione. Questi stemmi possono contenere simboli come leoni, scudi, spade e altri elementi araldici che rappresentano forza, coraggio e nobiltà.

Ricerca del cognome 'Berek'

Se sei interessato a ricercare la storia della tua famiglia e le origini del cognome "Berek", ci sono diverse risorse disponibili online e nelle biblioteche. Siti web di genealogia, archivi storici e database di cognomi possono fornire preziose informazioni sul cognome "Berek" e sul suo significato. Potresti anche prendere in considerazione l'assunzione di un genealogista professionista che ti aiuti a rintracciare le radici della tua famiglia e scoprire di più sulla storia del cognome "Berek".

Uso moderno del cognome 'Berek'

Nei tempi moderni, il cognome "Berek" continua ad essere utilizzato dalle famiglie di tutto il mondo. Gli individui con il cognome "Berek" possono essere trovati in una varietà di professioni e settori, tra cui affari, politica, mondo accademico, sport, intrattenimento e altro ancora. Il cognome "Berek" è diventato parte di molte storie familiari e continua ad essere tramandato di generazione in generazione.

Il cognome Berek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berek

Vedi la mappa del cognome Berek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berek nel mondo

.
  1. Indonesia Indonesia (5373)
  2. Polonia Polonia (747)
  3. Ungheria Ungheria (353)
  4. Turchia Turchia (308)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (214)
  6. Germania Germania (135)
  7. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (58)
  8. Romania Romania (53)
  9. Croazia Croazia (49)
  10. Slovacchia Slovacchia (47)
  11. Francia Francia (40)
  12. Canada Canada (23)
  13. India India (22)
  14. Inghilterra Inghilterra (20)
  15. Mauritania Mauritania (16)
  16. Brasile Brasile (14)
  17. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (11)
  18. Austria Austria (10)
  19. Svizzera Svizzera (7)
  20. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (6)
  21. Russia Russia (5)
  22. Australia Australia (5)
  23. Algeria Algeria (5)
  24. Spagna Spagna (5)
  25. Montenegro Montenegro (5)
  26. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  27. Tanzania Tanzania (4)
  28. Bielorussia Bielorussia (3)
  29. Svezia Svezia (2)
  30. Filippine Filippine (1)
  31. Portogallo Portogallo (1)
  32. Belgio Belgio (1)
  33. Ucraina Ucraina (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Scozia Scozia (1)
  36. Ghana Ghana (1)
  37. Kazakistan Kazakistan (1)
  38. Malesia Malesia (1)
  39. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)