Cognome Bergbauer

L'origine del cognome Bergbauer

Il cognome Bergbauer è di origine tedesca e deriva dalle parole "berg" che significa montagna e "bauer" che significa contadino. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome fossero contadini che vivevano in montagna o nelle sue vicinanze. Il cognome si trova spesso nelle regioni meridionali della Germania, in particolare in Baviera e Baden-Württemberg.

Storia antica del cognome Bergbauer

I primi esempi documentati del cognome Bergbauer risalgono al Medioevo. Il cognome veniva probabilmente dato a individui che possedevano o lavoravano in aziende agricole nelle regioni montuose. Questi agricoltori sarebbero stati responsabili della coltivazione e dell'allevamento del bestiame su terreni difficili.

Diffusione del cognome Bergbauer

Nel corso dei secoli, il cognome Bergbauer si è diffuso oltre la Germania in altri paesi d'Europa e nel mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in paesi come Stati Uniti, Francia, Austria e Australia. Sebbene sia meno comune, il cognome può essere trovato anche in paesi come Messico, Svizzera, Belgio, Canada, Cina, Georgia, Lussemburgo e Paesi Bassi.

Individui illustri con il cognome Bergbauer

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bergbauer. Questi individui hanno dato un contributo significativo a vari campi, dall'agricoltura al mondo accademico. Uno di questi individui è Karl Bergbauer, un noto scienziato agrario che ha rivoluzionato le pratiche agricole all'inizio del XX secolo.

Modelli migratori della famiglia Bergbauer

Come molte altre famiglie con cognomi tedeschi, la famiglia Bergbauer ha una storia di migrazioni. Molte famiglie Bergbauer emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo in cerca di migliori opportunità economiche. Questi immigrati si stabilirono in vari stati del paese, tra cui Pennsylvania, Wisconsin e Texas.

Portatori moderni del cognome Bergbauer

Oggi ci sono ancora molte persone con il cognome Bergbauer che vivono in Germania e in altri paesi del mondo. Alcuni hanno scelto di mantenere le proprie radici agricole, mentre altri hanno intrapreso carriere in campi diversi. Indipendentemente dalla loro occupazione, le persone con il cognome Bergbauer continuano a onorare l'eredità e l'eredità della propria famiglia.

Conclusione

Il cognome Bergbauer porta con sé una ricca storia e un patrimonio che abbraccia secoli. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in tutto il mondo, il cognome ha lasciato un impatto duraturo nel mondo. In quanto portatori moderni del cognome Bergbauer, gli individui continuano a sostenere le tradizioni e i valori dei loro antenati, dimostrando il significato duraturo di questo cognome senza tempo.

Il cognome Bergbauer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bergbauer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bergbauer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bergbauer

Vedi la mappa del cognome Bergbauer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bergbauer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bergbauer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bergbauer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bergbauer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bergbauer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bergbauer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bergbauer nel mondo

.
  1. Germania Germania (1188)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (237)
  3. Francia Francia (39)
  4. Austria Austria (27)
  5. Australia Australia (15)
  6. Messico Messico (7)
  7. Svizzera Svizzera (2)
  8. Belgio Belgio (1)
  9. Canada Canada (1)
  10. Cina Cina (1)
  11. Georgia Georgia (1)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)