Cognome Berho

Le origini del cognome Berho

Si ritiene che il cognome Berho abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome derivi dalla parola francese antico "ber" che significa orso, e probabilmente era usato come soprannome per qualcuno che era forte o feroce come un orso. Nel corso del tempo, questo soprannome potrebbe essersi evoluto in un cognome ereditario tramandato di generazione in generazione.

Influenza francese

Con un'incidenza di 342 in Francia, è chiaro che il cognome Berho ha forti radici nel paese. È probabile che il nome si sia diffuso in altre regioni francofone, come Belgio e Canada, dove si possono trovare anche varianti del cognome. In queste regioni, il nome potrebbe aver subito lievi modifiche nell'ortografia o nella pronuncia, ma il suo significato e significato originali rimangono gli stessi.

Connessioni spagnole e latino-americane

Sebbene meno comune, il cognome Berho si trova anche in Spagna e in vari paesi dell'America Latina. Con un'incidenza di 59 in Spagna, 46 in Cile, 37 in Messico e 11 in Ecuador, è chiaro che il nome si è fatto strada anche attraverso l'Atlantico. Ciò suggerisce che le persone che portano il cognome Berho potrebbero essere emigrate dalla Francia verso le regioni di lingua spagnola, portando con sé il proprio cognome.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Berho sia prevalente in Francia e nei paesi di lingua spagnola, si trova anche in molte altre parti del mondo. Con un'incidenza di 32 casi sia in Turchia che negli Stati Uniti, oltre a numeri minori in paesi come Pakistan, Marocco e Australia, il nome è davvero diventato un fenomeno globale. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori o connessioni storiche tra questi paesi e regioni in cui è presente il cognome.

Nel complesso, il cognome Berho è un esempio affascinante di come i nomi possano trascendere i confini e le lingue, portando con sé la storia e l'eredità degli individui che li portano. Che tu incontri un Berho in Francia, Spagna o addirittura in Australia, puoi star certo che il suo cognome porta con sé un'eredità ricca e diversificata che attraversa continenti e generazioni.

Il cognome Berho nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berho, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berho è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berho

Vedi la mappa del cognome Berho

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berho nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berho, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berho che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berho, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berho si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berho è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berho nel mondo

.
  1. Argentina Argentina (395)
  2. Francia Francia (342)
  3. Spagna Spagna (59)
  4. Cile Cile (46)
  5. Messico Messico (37)
  6. Turchia Turchia (32)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (32)
  8. Ecuador Ecuador (11)
  9. Pakistan Pakistan (8)
  10. Marocco Marocco (4)
  11. Australia Australia (1)
  12. Benin Benin (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)