Cognome Berma

Le origini del cognome Berma

Il cognome Berma è un nome relativamente raro che ha le sue origini in vari paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da diverse fonti, l'incidenza del cognome Berma è più alta in India, con 327 individui che portano questo nome. Anche nelle Filippine il cognome è abbastanza diffuso, con 121 individui che portano questo nome. Altri paesi in cui si trova il cognome Berma includono Indonesia (69), Stati Uniti (19), Taiwan (13), Brasile (12), Malesia (12), Benin (11) e Niger (9), tra gli altri.

India

In India, il cognome Berma si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola sanscrita "varman", che significa armatura o protezione. Ciò suggerisce che gli individui che portano il cognome Berma potrebbero aver avuto una storia di guerrieri o protettori nelle loro comunità. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, indicando un forte senso di famiglia e tradizione tra coloro che portano il cognome Berma.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome Berma si trova comunemente tra gli individui di origine spagnola o filippina. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "verma", che significa verme o serpente. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Berma potrebbero essere stati associati in qualche modo a serpenti o rettili. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano tratti o qualità associati a queste creature, come astuzia o agilità.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Berma si trova tra gli individui di origine giavanese o sundanese. Si ritiene che abbia origine dalla parola giavanese "berama", che significa essere unito o riunirsi. Ciò suggerisce che gli individui con il cognome Berma potrebbero aver avuto una storia di unione di persone o di promozione dell'unità all'interno delle loro comunità. Il nome potrebbe essere stato dato a individui noti per le loro capacità di leadership o diplomatiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Berma è relativamente raro rispetto ad altri paesi. Si trova tra individui di varie origini etniche, ma è più comunemente associato a individui di origine europea o ispanica. L'origine del cognome negli Stati Uniti è meno chiara rispetto ad altri paesi, in quanto sono disponibili meno documenti per ricostruirne la storia. Tuttavia, è probabile che le persone con il cognome Berma siano immigrate negli Stati Uniti da altri paesi e abbiano portato con sé il loro nome.

Presenza globale

Nel complesso, il cognome Berma ha una presenza globale, con individui che portano il nome in paesi di Asia, Africa, Europa e Americhe. Sebbene le origini e i significati del cognome possano variare a seconda del paese di origine, una cosa è chiara: il cognome Berma porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per coloro che lo portano.

Man mano che vengono condotte ulteriori ricerche e raccolti più dati, le vere origini e i significati del cognome Berma potrebbero diventare più chiari. Per ora, il nome rimane un pezzo unico e intrigante della storia familiare per coloro che lo portano.

Che tu sia un Berma per nascita o per matrimonio, il cognome rappresenta un collegamento al tuo passato e un collegamento alle radici della tua famiglia. Abbraccia la storia e l'eredità del nome Berma e portala con orgoglio ovunque tu vada.

Il cognome Berma nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berma, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berma è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berma

Vedi la mappa del cognome Berma

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berma nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berma, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berma che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berma, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berma si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berma è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berma nel mondo

.
  1. India India (327)
  2. Filippine Filippine (121)
  3. Indonesia Indonesia (69)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  5. Taiwan Taiwan (13)
  6. Brasile Brasile (12)
  7. Malesia Malesia (12)
  8. Benin Benin (11)
  9. Niger Niger (9)
  10. Perù Perù (8)
  11. Ucraina Ucraina (6)
  12. Canada Canada (6)
  13. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (5)
  14. Ghana Ghana (4)
  15. Libia Libia (4)