Cognome Bernas

Le origini del cognome Bernas

Il cognome Bernas ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. Questo cognome si trova più comunemente nelle Filippine, con un'incidenza di 7655. È diffuso anche negli Stati Uniti, in Iran, Polonia e Arabia Saudita, tra gli altri. La diversità della sua distribuzione parla della diffusione del cognome e delle diverse culture che lo hanno adottato.

Filippine

Nelle Filippine il cognome Bernas è particolarmente diffuso, con un'incidenza elevata di 7655. Ciò suggerisce che il cognome ha una presenza lunga e consolidata nel paese, con molte famiglie che portano avanti il ​​nome di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome nelle Filippine non sono chiare, ma è probabile che sia stato importato dai colonizzatori spagnoli durante il periodo coloniale.

Il cognome potrebbe avere origine da una parola o frase spagnola oppure potrebbe essere una variazione di un cognome filippino locale che si è evoluto nel tempo. Indipendentemente dalle sue origini esatte, la prevalenza del cognome nelle Filippine indica che è diventato parte integrante del panorama culturale e storico del paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Bernas ha un'incidenza molto inferiore, pari a 933, rispetto alle Filippine. Nonostante questa minore prevalenza, il cognome ha ancora un significato per coloro che lo portano. Molte famiglie con il cognome Bernas negli Stati Uniti potrebbero avere radici di immigrati, con antenati originari di paesi in cui il cognome è più comune.

Come in altri paesi, il cognome Bernas negli Stati Uniti potrebbe aver subito cambiamenti nell'ortografia o nella pronuncia nel tempo, riflettendo la diversità linguistica e culturale del paese. Alcune famiglie potrebbero aver anglicizzato il cognome per adattarlo meglio alla società americana, mentre altre potrebbero aver mantenuto l'ortografia originale per preservare il proprio patrimonio culturale.

Iran, Polonia e Arabia Saudita

In paesi come Iran, Polonia e Arabia Saudita, anche il cognome Bernas ha una presenza notevole, con incidenze rispettivamente di 322, 318 e 237. Questi paesi hanno le loro storie e culture uniche, che hanno influenzato l'adozione e l'evoluzione del cognome all'interno dei loro confini.

L'Iran, ad esempio, ha un ricco patrimonio culturale che risale a migliaia di anni fa e la presenza del cognome Bernas nel paese suggerisce che esso si sia intrecciato con la complessa storia dell'Iran. Allo stesso modo, in Polonia e Arabia Saudita, il cognome può avere connotazioni e significati diversi, riflettendo le sfumature culturali di ciascun paese.

Individui notevoli con il cognome Bernas

Molte persone importanti nel corso della storia hanno portato il cognome Bernas, contribuendo all'eredità e alla reputazione del nome. Anche se il cognome potrebbe non essere noto come altri, questi individui hanno lasciato il segno in vari campi e settori, mettendo in mostra la diversità e il talento all'interno del nome Bernas.

Arturo Bernas

Arturo Bernas era un rinomato artista filippino noto per i suoi dipinti vivaci e colorati. Nato nelle Filippine, Bernas ha ottenuto riconoscimenti per il suo stile unico e la profondità emotiva del suo lavoro. I suoi dipinti sono stati esposti in gallerie di tutto il mondo, consolidando il suo posto nel mondo dell'arte come artista talentuoso e visionario.

Maria Bernas

Maria Bernas è un'eminente politica e attivista polacca, nota per il suo instancabile impegno nella difesa dei diritti umani e della giustizia sociale. Bernas ha dedicato la sua vita alla lotta per l'uguaglianza e l'empowerment, lavorando con comunità emarginate e sensibilizzando su questioni importanti. Il suo lavoro le è valso numerosi riconoscimenti e riconoscimenti sia in Polonia che a livello internazionale.

Nasser Bernas

Nasser Bernas è uno stimato studioso e autore dell'Arabia Saudita, le cui ricerche sulla letteratura e cultura araba hanno raccolto elogi diffusi. Bernas ha pubblicato numerosi libri e articoli sull'argomento, facendo luce sulle ricche tradizioni letterarie della regione e ispirando una nuova generazione di scrittori e accademici. I suoi contributi sono stati determinanti nel promuovere lo scambio culturale e la comprensione tra diverse comunità.

Il futuro del cognome Bernas

Guardando al futuro, il cognome Bernas continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Con una presenza diversificata e diffusa in tutto il mondo, il cognome esemplifica la natura interconnessa della nostra società globale e il ricco mosaico di culture che compongono il nostro mondo.

Sia nelle Filippine, negli Stati Uniti, in Iran o in qualsiasi altro paese in cui si trova il cognome, le famiglie Bernas portano avanti la loro eredità unica, preservando la loro eredità e contribuendo al mondo nel loroproprio modo. Le storie delle persone con il cognome Bernas, passate e presenti, ci ricordano il potere di un nome e l'impatto che può avere sulla nostra vita e su quella degli altri.

Il cognome Bernas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernas

Vedi la mappa del cognome Bernas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernas nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (7655)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (933)
  3. Iran Iran (322)
  4. Polonia Polonia (318)
  5. Arabia Saudita Arabia Saudita (237)
  6. Canada Canada (151)
  7. Francia Francia (126)
  8. Iraq Iraq (126)
  9. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (97)
  10. Ucraina Ucraina (58)
  11. Germania Germania (57)
  12. Spagna Spagna (46)
  13. Singapore Singapore (45)
  14. Austria Austria (42)
  15. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (35)