Cognome Bernstorff

Le origini del cognome Bernstorff

Il cognome Bernstorff ha una storia lunga e ricca, con origini risalenti alla Germania. Si ritiene che il nome sia di origine germanica, derivato dalle parole "Bern", che significa orso, e "Storff", che forse significa villaggio o fattoria. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva vicino a un orso o aveva caratteristiche associate a un orso.

È interessante notare che il cognome Bernstorff si trova più comunemente in Germania, dove ha un alto tasso di incidenza pari a 227. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura tedesca e potrebbe essere stato diffuso in alcune regioni del paese .

Il cognome Bernstorff in Brasile

Sebbene il cognome Bernstorff sia prevalentemente tedesco, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Brasile, ad esempio, il cognome ha un tasso di incidenza di 172. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati o coloni tedeschi, che potrebbero aver fondato comunità e tramandato il cognome di generazione in generazione.

È possibile che il cognome Bernstorff in Brasile si sia evoluto e adattato alla lingua e alla cultura locale, pur conservando le sue origini germaniche. Ciò dimostra le influenze e le connessioni interculturali che possono plasmare la storia e la distribuzione dei cognomi in tutto il mondo.

Il cognome Bernstorff in Messico e Danimarca

In Messico, anche il cognome Bernstorff ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 69. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la migrazione o il commercio e potrebbe aver assunto caratteristiche uniche nel contesto messicano.

Allo stesso modo, in Danimarca, il cognome Bernstorff ha un tasso di incidenza significativo pari a 47. Ciò indica che il cognome ha legami storici con la Danimarca e potrebbe essere stato utilizzato da famiglie nobili o individui di spicco nella società danese.

Individui notevoli con il cognome Bernstorff

Nel corso della storia, il cognome Bernstorff è stato associato a diversi personaggi importanti che hanno dato un contributo significativo a vari campi. Uno di questi individui è il conte Johann Hartwig Ernst von Bernstorff, un eminente statista e diplomatico tedesco che prestò servizio come ministro degli Esteri della Prussia e successivamente come ministro degli Esteri della Danimarca.

Il conte von Bernstorff svolse un ruolo chiave nelle relazioni diplomatiche tra la Germania e le altre potenze europee tra la fine del XVIII e l'inizio del XIX secolo. I suoi sforzi hanno contribuito a mantenere la pace e la stabilità nella regione ed era molto rispettato per le sue capacità diplomatiche e il suo pensiero strategico.

Il cognome Bernstorff negli Stati Uniti

Sebbene il cognome Bernstorff sia più comunemente associato alla Germania e all'Europa, è arrivato anche negli Stati Uniti, dove ha un tasso di incidenza pari a 20. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti dai tedeschi immigrati o coloni che cercano nuove opportunità nel Nuovo Mondo.

Il cognome Bernstorff negli Stati Uniti potrebbe aver subito cambiamenti e adattamenti nel tempo, riflettendo il crogiolo di culture e influenze che caratterizzano la società americana. Nonostante ciò, il cognome conserva le sue radici germaniche e l'eredità delle famiglie che lo portarono originariamente.

Il cognome Bernstorff in Argentina, Spagna e Russia

In Argentina, il cognome Bernstorff ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 10, indicando che potrebbe essere meno comune rispetto ad altri paesi. Tuttavia, la presenza del cognome in Argentina suggerisce che potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o lo scambio interculturale ed è stato conservato dai discendenti di immigrati tedeschi.

Allo stesso modo, in Spagna e Russia, il cognome Bernstorff ha un tasso di incidenza modesto pari a 4 in ciascun paese. Ciò indica che il cognome potrebbe aver avuto una presenza limitata in queste regioni, ma porta ancora con sé l'eredità storica e il significato culturale delle sue origini germaniche.

Il cognome Bernstorff in tutto il mondo

Nel complesso, il cognome Bernstorff ha una presenza diffusa in vari paesi, riflettendo la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture. Dalle sue origini in Germania alla sua diffusione in paesi come Brasile, Messico, Danimarca e Stati Uniti, il cognome Bernstorff ha continuato a resistere e ad adattarsi nel tempo.

Attraverso le storie di individui importanti, modelli di migrazione e contesti storici, il cognome Bernstorff offre una finestra sulle storie diverse e interconnesse delle famiglie di tutto il mondo. Sia in Europa, nelle Americhe o altrove, il cognome Bernstorff serve a ricordare le eredità durature e i legami duraturi che i cognomi possono portare.

Il cognome Bernstorff nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bernstorff, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bernstorff è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bernstorff

Vedi la mappa del cognome Bernstorff

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bernstorff nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bernstorff, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bernstorff che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bernstorff, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bernstorff si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bernstorff è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bernstorff nel mondo

.
  1. Germania Germania (227)
  2. Brasile Brasile (172)
  3. Messico Messico (69)
  4. Danimarca Danimarca (47)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (20)
  6. Argentina Argentina (10)
  7. Spagna Spagna (4)
  8. Russia Russia (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (3)
  10. Irlanda Irlanda (2)
  11. Francia Francia (1)
  12. India India (1)
  13. Polonia Polonia (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)