Cognome Berteaux

Le origini del cognome Berteaux

Il cognome Berteaux ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il nome Berteaux è una variante del cognome Bert, che deriva dal nome germanico Berht, che significa "luminoso" o "famoso".

Francia

In Francia, il cognome Berteaux è abbastanza diffuso, con un totale di 1364 occorrenze. Si trova più comunemente in regioni come l'Île-de-France, la Normandia e la Bretagna. La famiglia Berteaux ha svolto un ruolo significativo nella storia francese, con diversi personaggi importanti che portano il nome.

Stati Uniti

Il cognome Berteaux è arrivato anche negli Stati Uniti, con un totale di 166 occorrenze. Molti immigrati Berteaux arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Oggi Berteaux può essere trovato in stati come Louisiana, New York e California.

Belgio

Con 84 casi, il Belgio è un altro paese in cui è presente il cognome Berteaux. La famiglia Berteaux fa probabilmente parte della società belga da generazioni, contribuendo al panorama culturale ed economico del paese.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Berteaux si trovi più comunemente in Francia, Stati Uniti e Belgio, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Brasile, Tailandia, Canada, Svizzera, Giappone, Costa d'Avorio, Germania, Gibilterra, Haiti, Madagascar, Portogallo e Sud Africa, c'è un numero minore di persone con il cognome Berteaux.

Ciascuno di questi paesi ha una storia e una cultura uniche e la presenza del cognome Berteaux in queste regioni riflette la natura interconnessa della comunità globale.

Individui notevoli con il cognome Berteaux

Nel corso degli anni, ci sono state diverse persone importanti con il cognome Berteaux che hanno avuto un impatto significativo nei rispettivi campi. Dalla politica e letteratura all'arte e alla scienza, la famiglia Berteaux ha prodotto individui di grande talento e successo.

Politici

In Francia, diversi politici con il cognome Berteaux hanno ricoperto varie posizioni governative, sostenendo la riforma sociale e il cambiamento politico. La loro dedizione al servizio pubblico ha lasciato un'eredità duratura nella politica francese.

Autori

Gli scrittori con il cognome Berteaux hanno contribuito al mondo letterario con le loro opere di narrativa, poesia e saggistica. Le loro prospettive uniche e le loro capacità narrative hanno affascinato i lettori di tutto il mondo.

Artisti

Gli artisti visivi con il cognome Berteaux hanno creato straordinarie opere d'arte che sono state esposte in gallerie e musei a livello internazionale. La loro creatività e talento hanno guadagnato loro il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Scienziati

Gli scienziati con il cognome Berteaux hanno fatto scoperte rivoluzionarie in campi quali la medicina, la tecnologia e le scienze ambientali. Le loro ricerche e innovazioni hanno migliorato la nostra comprensione del mondo che ci circonda.

L'eredità del cognome Berteaux

Essendo uno dei cognomi più antichi della storia, Berteaux ha un'eredità che abbraccia continenti e generazioni. Dalle sue origini in Francia alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, la famiglia Berteaux ha lasciato un segno indelebile nella società.

Attraverso il loro contributo alla politica, alla letteratura, all'arte e alla scienza, gli individui con il cognome Berteaux hanno arricchito il tessuto culturale delle rispettive società. I loro successi e risultati testimoniano il potere della perseveranza, della creatività e dell'innovazione.

Mentre continuiamo a esplorare la storia e il significato del cognome Berteaux, ci viene ricordata la natura interconnessa dell'esperienza umana. La storia della famiglia Berteaux è una testimonianza dell'eredità duratura di uno dei cognomi più duraturi della storia.

Il cognome Berteaux nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berteaux, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berteaux è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berteaux

Vedi la mappa del cognome Berteaux

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berteaux nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berteaux, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berteaux che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berteaux, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berteaux si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berteaux è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berteaux nel mondo

.
  1. Francia Francia (1364)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (166)
  3. Belgio Belgio (84)
  4. Brasile Brasile (21)
  5. Thailandia Thailandia (6)
  6. Canada Canada (4)
  7. Svizzera Svizzera (3)
  8. Giappone Giappone (2)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Gibilterra Gibilterra (1)
  12. Haiti Haiti (1)
  13. Madagascar Madagascar (1)
  14. Portogallo Portogallo (1)
  15. Sudafrica Sudafrica (1)