Cognome Berthelin

Informazioni sul cognome Berthelin

Il cognome Berthelin è un cognome relativamente raro con una ricca storia e origini interessanti. Il cognome ha un'incidenza totale di 1234 in Francia, indicando che è un cognome abbastanza comune nel paese. Tuttavia, ha incidenze molto più basse in altri paesi come Danimarca (39), Svezia (5), Sud Africa (4), Svizzera (2), Romania (2), Emirati Arabi Uniti (1), Canada (1), Cile (1), Germania (1), Inghilterra (1), Nuova Caledonia (1), Norvegia (1) e Nuova Zelanda (1).

Origini del cognome Berthelin

Il cognome Berthelin è di origine francese e deriva dal nome proprio Berthelin, che è un diminutivo del nome Berth. Il nome Berth deriva esso stesso dall'antico nome germanico Berht, che significa "luminoso" o "illustre". Pertanto, il cognome Berthelin probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Berthelin".

Primi portatori del cognome Berthelin

Le registrazioni dei primi portatori del cognome Berthelin sono scarse, ma è probabile che il cognome abbia radici antiche in Francia. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per la prima volta come cognome ereditario da una famiglia o da un individuo che portava il nome Berthelin. Con il passare del tempo il cognome sarebbe stato tramandato di generazione in generazione, affermandosi come cognome.

Migrazione e diffusione del cognome Berthelin

Nonostante sia di origine francese, il cognome Berthelin si è diffuso anche in altri paesi, come indicano le sue incidenze in Danimarca, Svezia, Sud Africa, Svizzera, Romania, Emirati Arabi Uniti, Canada, Cile, Germania, Inghilterra, Nuova Zelanda Caledonia, Norvegia e Nuova Zelanda. È probabile che le persone che portavano il cognome Berthelin siano emigrate in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o legami familiari.

Variazioni del cognome Berthelin

Come molti cognomi, il cognome Berthelin può avere variazioni nell'ortografia e nella pronuncia in diversi paesi o regioni. Alcune varianti comuni del cognome Berthelin includono Bertelin, Bertilin, Berthelain e Bertheline. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche o all'evoluzione fonetica del cognome nel tempo.

Individui notevoli con il cognome Berthelin

Anche se il cognome Berthelin potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi di competenza o raggiunto la fama per altri motivi. Sfortunatamente, le informazioni specifiche su questi individui sono limitate a causa della rarità del cognome.

Presenza moderna del cognome Berthelin

Nei tempi moderni, il cognome Berthelin continua ad essere tramandato di generazione in generazione, con individui che portano il cognome residenti in vari paesi del mondo. Il cognome può avere significati o significati diversi per individui diversi, a seconda della storia familiare e del background culturale. Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in alcuni paesi, il cognome Berthelin rimane una parte importante del panorama genealogico.

Ricerca genealogica e cognome Berthelin

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o a ricercare le origini del cognome Berthelin, la ricerca genealogica può essere uno strumento prezioso. Esaminando documenti storici, come dati di censimento, certificati di nascita e di matrimonio e documenti di immigrazione, le persone possono scoprire informazioni preziose sulla loro storia familiare e sulle origini del loro cognome.

Il futuro del cognome Berthelin

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Berthelin dipende dalla pratica continua di tramandare il cognome da una generazione all'altra. Sebbene l'incidenza del cognome possa variare nei diversi paesi, il cognome Berthelin continuerà a essere una parte importante del patrimonio culturale delle persone che lo portano. Preservando e onorando la storia e l'eredità del cognome Berthelin, le persone possono garantire che rimanga una parte preziosa della loro identità familiare per le generazioni a venire.

Il cognome Berthelin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berthelin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berthelin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berthelin

Vedi la mappa del cognome Berthelin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berthelin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berthelin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berthelin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berthelin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berthelin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berthelin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berthelin nel mondo

.
  1. Francia Francia (1234)
  2. Danimarca Danimarca (39)
  3. Svezia Svezia (5)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Svizzera Svizzera (2)
  6. Romania Romania (2)
  7. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  8. Canada Canada (1)
  9. Cile Cile (1)
  10. Germania Germania (1)
  11. Inghilterra Inghilterra (1)
  12. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (1)
  13. Norvegia Norvegia (1)
  14. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)