Il cognome Berva è un cognome relativamente raro che può essere fatto risalire a più paesi del mondo. Si ritiene che provenga da contesti linguistici e culturali diversi, il che lo rende un cognome affascinante da studiare.
In Italia il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 244, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "berro", che significa "crescione". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un campo di crescione o lavorava come coltivatore di crescione.
Nelle Filippine, il cognome Berva ha un tasso di incidenza di 94. Si ritiene che abbia origini spagnole, poiché le Filippine sono state una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome potrebbe essere stato portato nelle Filippine da colonizzatori o missionari spagnoli e adottato da famiglie locali.
In Francia, il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 61. Si ritiene che abbia origine dalla parola francese "barbe", che significa "barba". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno con una barba prominente o un cognome dato a un barbiere o al figlio di un barbiere.
In India, il cognome Berva ha un tasso di incidenza di 48. Si ritiene che abbia origini hindi, con varianti come Bervakar e Bervate. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o frase hindi che è andata perduta nella storia.
In Svizzera, il cognome Berva ha un tasso di incidenza di 39. Si ritiene che abbia origini germaniche, poiché la Svizzera ha una lunga storia di influenza tedesca. Il cognome potrebbe aver avuto origine da una parola o una frase tedesca che da allora è stata adattata allo svizzero tedesco.
In Argentina, il cognome Berva ha un tasso di incidenza di 15. Si ritiene che abbia origini italiane, poiché l'Argentina ha una grande popolazione immigrata italiana. Il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani e adottato da famiglie locali.
In Cile, il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 4. Si ritiene che abbia origini spagnole, poiché anche il Cile è stato una colonia spagnola per oltre 300 anni. Il cognome potrebbe essere stato portato in Cile da colonizzatori o missionari spagnoli e adottato da famiglie locali.
Negli Stati Uniti, il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da paesi come Italia, Filippine e Francia. Il cognome potrebbe essere stato anglicizzato o semplificato all'arrivo negli Stati Uniti.
In Spagna, il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 3. Si ritiene che abbia origine dalla parola spagnola "verva", che significa "vigore" o "energia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato un soprannome per qualcuno che era forte o pieno di vita.
In Camerun, il cognome Berva ha un tasso di incidenza pari a 1. Si ritiene che abbia avuto origine da una lingua locale camerunese, con varianti come Bervan e Bervak. Il significato e le origini del cognome in Camerun rimangono poco chiari a causa dei documenti storici limitati.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berva, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berva è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berva nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berva, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berva che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berva, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berva si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berva è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.