Cognome Bettelli

Le origini del cognome Bettelli

Il cognome Bettelli è di origine italiana, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome risiedono in Italia. Si ritiene che sia originario delle regioni settentrionali dell'Italia, in particolare della Lombardia. Il cognome Bettelli è considerato di origine toponomastica, nel senso che deriva dal nome di una località.

Gli individui con il cognome Bettelli è probabile che abbiano antenati che vivevano o erano associati a un luogo chiamato "Bettelli". Questo luogo potrebbe essere stato un villaggio, una città o anche una fattoria. Col passare del tempo, gli individui che vivevano a Bettelli o nelle vicinanze iniziarono ad adottare il cognome per distinguersi dagli altri.

Diffusione del Cognome Bettelli

Mentre la maggior parte degli individui con il cognome Bettelli si trova in Italia, ci sono anche popolazioni più piccole di Bettelli in altri paesi del mondo. Secondo i dati, gli Stati Uniti sono il secondo Paese con la più alta incidenza del cognome Bettelli, seguiti da Francia, Argentina, Brasile, Venezuela, Australia, Canada e molti altri paesi.

Italia

Con un'incidenza totale di 1713, l'Italia ha la più alta concentrazione di individui con il cognome Bettelli. Il cognome probabilmente ha avuto origine in Italia ed è stato tramandato di generazione in generazione da famiglie italiane. Gli individui con il cognome Bettelli in Italia possono avere origini e storie diverse legate a diverse regioni del paese.

Stati Uniti

Gli Stati Uniti hanno una popolazione più piccola di individui con il cognome Bettelli, con un'incidenza di 130. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il cognome Bettelli negli Stati Uniti, dove è stato tramandato attraverso i discendenti. Le persone con il cognome Bettelli negli Stati Uniti potrebbero avere collegamenti con le loro radici e il loro patrimonio italiano.

Francia

Anche la Francia ha una notevole popolazione di individui con il cognome Bettelli, con un'incidenza di 51. La presenza del cognome Bettelli in Francia suggerisce legami storici tra Italia e Francia, forse attraverso la migrazione o lo scambio culturale. Gli individui con il cognome Bettelli in Francia possono avere un ricco patrimonio che li collega ad entrambi i paesi.

Altri Paesi

Altri paesi con popolazioni più piccole di individui con il cognome Bettelli includono Argentina, Brasile, Venezuela, Australia, Canada e molti altri. Sebbene l'incidenza del cognome Bettelli possa essere inferiore in questi paesi, le persone con questo cognome possono comunque avere legami unici con l'Italia e la sua ricca storia.

Alla ricerca del cognome Bettelli

Per le persone interessate a ricercare la propria genealogia e a tracciare la propria storia familiare, il cognome Bettelli offre una via di esplorazione unica. Esplorando documenti storici, documenti d'archivio e conducendo ricerche genealogiche, le persone con il cognome Bettelli possono scoprire informazioni preziose sui loro antenati e sulla loro eredità.

Che tu sia un Bettelli per nascita o che tu abbia antenati Bettelli nel tuo albero genealogico, esplorare le origini e la diffusione del cognome Bettelli può fornire preziosi spunti sulla storia familiare e sul background culturale. Approfondendo la storia del cognome Bettelli, puoi scoprire collegamenti con l'Italia e altri paesi in tutto il mondo, arricchendo la tua comprensione del passato della tua famiglia.

Nel complesso, il cognome Bettelli racchiude una ricca storia e un patrimonio che abbraccia diverse regioni e paesi. Ricercando ed esplorando le origini del cognome Bettelli, le persone possono ottenere un apprezzamento più profondo per la loro storia familiare e le radici culturali.

Il cognome Bettelli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bettelli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bettelli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bettelli

Vedi la mappa del cognome Bettelli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bettelli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bettelli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bettelli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bettelli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bettelli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bettelli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bettelli nel mondo

.
  1. Italia Italia (1713)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (130)
  3. Francia Francia (51)
  4. Argentina Argentina (20)
  5. Brasile Brasile (15)
  6. Venezuela Venezuela (11)
  7. Australia Australia (5)
  8. Canada Canada (4)
  9. Inghilterra Inghilterra (2)
  10. Austria Austria (1)
  11. Belgio Belgio (1)
  12. Colombia Colombia (1)
  13. India India (1)
  14. Monaco Monaco (1)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)