Il cognome "Beun" ha una storia lunga e interessante, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dai Paesi Bassi alla Francia, dal Belgio agli Stati Uniti, il nome "Beun" è presente da secoli in varie culture e società.
Nei Paesi Bassi, il cognome "Beun" è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 688. Ciò indica che ci sono molte persone con questo cognome nella società olandese. Le origini del nome nei Paesi Bassi possono essere fatte risalire a una varietà di fonti, tra cui l'occupazione, l'ubicazione o anche le caratteristiche personali dei portatori originali del nome.
Allo stesso modo, in Francia, anche il cognome "Beun" è prevalente, con un tasso di incidenza di 633. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella storia e nella cultura francese. La variante francese del nome potrebbe essersi evoluta nel tempo, riflettendo le sfumature linguistiche della regione e l'influenza di altre lingue.
In Belgio, il cognome "Beun" si trova con un tasso di incidenza di 390. Come nei Paesi Bassi e in Francia, il nome è stato tramandato di generazione in generazione, collegando i belgi moderni ai loro antenati e alla loro eredità. La variante belga del nome può avere caratteristiche uniche che la distinguono dalle altre versioni.
Con un tasso di incidenza pari a 91, il cognome "Beun" è meno diffuso negli Stati Uniti rispetto ai paesi europei. Tuttavia, ci sono ancora individui con questo nome che vivono in America, portando avanti l'eredità dei loro antenati che potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.
Sebbene il cognome "Beun" sia prevalente nei paesi europei come Paesi Bassi, Francia e Belgio, può essere trovato anche in numero minore in altre parti del mondo. Paesi come Svizzera, Canada, Svezia, Liberia e Filippine hanno tutti alcuni individui con il cognome "Beun", a indicare la portata globale di questo nome.
Nel complesso, il cognome "Beun" testimonia l'interconnessione di culture e società diverse. Serve a ricordare la storia e il patrimonio condivisi che ci uniscono tutti, indipendentemente dalla nostra nazionalità o background.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beun, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beun è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beun nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beun, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beun che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beun, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beun si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beun è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.