Il cognome Beyah è un nome affascinante e unico che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Africa, in particolare in regioni come il Mali e il Senegal. Si dice che il nome Beyah derivi dalla lingua Fulani, dove significa "famiglia" o "clan". Ciò indica che gli individui con il cognome Beyah possono essere discendenti di una particolare famiglia o tribù.
Nel corso del tempo, il cognome Beyah si è diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione. Ora si trova in paesi come gli Stati Uniti, l'Algeria, la Liberia, l'Indonesia e la Tunisia. Ogni paese può avere una pronuncia o una variazione leggermente diversa del nome, ma il suo significato principale rimane lo stesso.
In Mauritania il cognome Beyah è abbastanza comune e ha un alto tasso di incidenza di 895 individui. Ciò indica che la famiglia Beyah ha una presenza significativa nella società mauritana e potrebbe avere una lunga storia nella regione. La famiglia Beyah in Mauritania potrebbe aver svolto ruoli importanti in politica, affari o altri settori influenti.
Le persone con il cognome Beyah in Mauritania possono avere un forte senso di orgoglio e legame con la loro eredità. Possono partecipare ad eventi culturali, mantenere le tradizioni familiari e tramandare il proprio cognome di generazione in generazione. Anche la famiglia Beyah in Mauritania può avere una comunità molto unita che sostiene i suoi membri nei momenti di bisogno.
Negli Stati Uniti è presente anche il cognome Beyah, con un tasso di incidenza di 464 individui. La famiglia Beyah negli Stati Uniti può avere un background diverso, con antenati provenienti da vari paesi e culture. Potrebbero essere immigrati negli Stati Uniti per opportunità economiche, istruzione o per sfuggire ai disordini politici nei loro paesi d'origine.
Gli individui con il cognome Beyah negli Stati Uniti potrebbero essersi integrati nella società americana pur mantenendo la propria identità culturale. Possono celebrare la loro eredità attraverso il cibo, la musica e le tradizioni, abbracciando allo stesso tempo i valori e i costumi del loro paese d'adozione. La famiglia Beyah negli Stati Uniti può avere un forte senso di comunità e sostenersi a vicenda nella buona e nella cattiva sorte.
Sebbene il cognome Beyah sia più comune in Mauritania e negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi come Algeria, Liberia, Indonesia e Tunisia. In Algeria, la famiglia Beyah ha un tasso di incidenza di 39 individui, indicando una presenza più piccola ma comunque significativa nel paese.
In Liberia, il cognome Beyah è posseduto da 23 persone, suggerendo che la famiglia Beyah ha una presenza modesta nella società liberiana. La famiglia Beyah in Liberia potrebbe avere una storia e un background unici, modellati dal complesso panorama politico e sociale del paese.
Nel complesso, il cognome Beyah ha una storia ricca e diversificata che attraversa continenti e culture. È un nome che rappresenta la famiglia, il patrimonio e la comunità, collegando individui con origini e valori condivisi. Che si trovi in Mauritania, negli Stati Uniti, in Algeria o in Liberia, la famiglia Beyah continua a sostenere le proprie tradizioni e ad avere un impatto duraturo sul mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beyah, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beyah è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beyah nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beyah, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beyah che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beyah, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beyah si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beyah è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.