Cognome Bezarra

Le origini del cognome Bezarra

Il cognome Bezarra ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi. Sebbene non si conoscano le origini esatte del cognome, si ritiene che abbia avuto origine in Portogallo o Spagna. Il cognome si trova più comunemente in Brasile, con un numero minore di occorrenze in Venezuela, Stati Uniti e Perù.

Influenza portoghese

Una teoria è che il cognome Bezarra abbia origini portoghesi. In Portogallo, il cognome avrebbe probabilmente avuto origine dall'occupazione di una persona o da una caratteristica particolare. Ad esempio, il nome potrebbe essere stato dato a qualcuno che lavorava come sarto o falegname. Potrebbe anche essere stato usato per descrivere qualcuno che aveva un naso prominente o un'altra caratteristica fisica.

In Portogallo, il cognome Bezarra è più comune nelle regioni settentrionali del paese, in particolare nelle province di Porto e Braga. È possibile che il cognome si sia diffuso in altri paesi attraverso la colonizzazione e l'immigrazione portoghese.

Influenza spagnola

Un'altra teoria è che il cognome Bezarra abbia origini spagnole. In Spagna, i cognomi derivano spesso dai nomi di luoghi o occupazioni. È possibile che il cognome abbia avuto origine in una città o villaggio chiamato Bezarra o sia stato dato a qualcuno che lavorava come barra, una specie di barista o oste.

In Spagna, il cognome Bezarra è meno diffuso che in Portogallo, ma si può ancora trovare in alcune regioni, come la Galizia e le Asturie. È possibile che il cognome sia stato portato in altri paesi da esploratori e coloni spagnoli.

Migrazione e diffusione del cognome Bezarra

Il cognome Bezarra si è diffuso in diversi paesi, con la maggiore incidenza in Brasile. Ciò è probabilmente dovuto alla grande influenza portoghese in Brasile, nonché alla storia di immigrazione del paese dall'Europa. In Brasile, il cognome Bezarra è più comune nelle regioni meridionali e sudorientali del paese, in particolare negli stati di San Paolo e Minas Gerais.

In Venezuela, il cognome Bezarra è meno diffuso ma si può ancora trovare in alcune regioni, come Caracas e Maracaibo. È possibile che il cognome sia stato portato in Venezuela da coloni o immigrati portoghesi o spagnoli.

Negli Stati Uniti, il cognome Bezarra è ancora meno comune, con le concentrazioni più elevate negli stati con una grande popolazione portoghese o spagnola, come la California e la Florida. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dal Portogallo o dalla Spagna.

In Perù, il cognome Bezarra è il meno comune, con solo un piccolo numero di occorrenze. È possibile che il cognome sia stato portato in Perù dai conquistatori o coloni spagnoli durante il periodo coloniale.

Individui notevoli con il cognome Bezarra

Anche se il cognome Bezarra potrebbe non essere molto conosciuto al di fuori di alcune regioni, ci sono state alcune persone importanti con questo cognome. Un esempio è Maria Bezarra, un'artista brasiliana nota per i suoi vivaci dipinti e sculture. Un altro esempio è Pedro Bezarra, uno storico e autore spagnolo che ha scritto diversi libri sulla storia coloniale spagnola.

Conclusione

Il cognome Bezarra ha una storia interessante e può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Portogallo e Spagna. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note, è più comune in Brasile, con un numero minore di occorrenze in Venezuela, Stati Uniti e Perù. Il cognome probabilmente si diffuse in questi paesi attraverso la colonizzazione e l'immigrazione portoghese e spagnola. Nonostante la sua prevalenza relativamente bassa, ci sono stati alcuni individui importanti con il cognome Bezarra che hanno lasciato il segno nei campi dell'arte, della storia e della letteratura.

Il cognome Bezarra nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bezarra, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bezarra è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bezarra

Vedi la mappa del cognome Bezarra

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bezarra nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bezarra, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bezarra che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bezarra, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bezarra si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bezarra è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bezarra nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (59)
  2. Venezuela Venezuela (12)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  4. Perù Perù (1)