Cognome Bhangal

Le origini del cognome Bhangal

Si ritiene che il cognome Bhangal abbia avuto origine nella regione del Punjab dell'Asia meridionale, in particolare in quelli che oggi sono l'India e il Pakistan. Si pensa che il nome derivi dalla parola punjabi "bhang", che significa canapa o cannabis. È possibile che i portatori originari del cognome fossero coinvolti nella coltivazione o nel commercio della canapa o della cannabis, oppure che vivessero nei pressi di un'area in cui venivano coltivate queste piante.

Diffusione del cognome Bhangal in Inghilterra

Secondo i dati, il cognome Bhangal ha una presenza significativa in Inghilterra, con 239 casi registrati. È probabile che il cognome sia stato portato in Inghilterra da immigrati indiani arrivati ​​nel paese durante il periodo coloniale, in particolare nei secoli XVIII e XIX. Molti individui punjabi emigrarono in Inghilterra per lavorare in settori come l'agricoltura, il tessile e l'acciaio, ed è possibile che alcuni di questi individui portassero il cognome Bhangal.

Nel corso del tempo, il cognome Bhangal potrebbe essere stato anglicizzato o adattato per adattarsi meglio alla pronuncia inglese e alle convenzioni ortografiche. Non è raro che i cognomi di origine dell'Asia meridionale subiscano tali cambiamenti man mano che vengono tramandati di generazione in generazione in un nuovo contesto culturale.

Presenza del cognome Bhangal in altri Paesi

Oltre che in Inghilterra, il cognome Bhangal è presente anche in altri paesi del mondo. In India, dove probabilmente ha avuto origine il nome, ci sono 211 casi del cognome Bhangal. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella regione ed è stato tramandato attraverso molte generazioni di famiglie indiane.

In Canada, ci sono 135 casi del cognome Bhangal, indicando una presenza significativa di individui con questo nome nel paese. È probabile che il cognome sia stato portato in Canada da immigrati indiani arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Negli Stati Uniti ci sono 93 casi del cognome Bhangal. Ciò suggerisce che il nome si sia diffuso negli Stati Uniti a seguito dell’immigrazione dall’Asia meridionale, in particolare dall’India e dal Pakistan. La presenza del cognome Bhangal negli Stati Uniti riflette la diversità della popolazione immigrata del paese e il contributo che gli individui di origine dell'Asia meridionale hanno apportato alla società americana.

In Australia, ci sono 7 casi del cognome Bhangal, indicando una presenza minore ma comunque evidente di individui con questo nome nel paese. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia da immigrati indiani arrivati ​​in cerca di lavoro o di nuove opportunità.

In Nigeria, Pakistan, Emirati Arabi Uniti, Nuova Zelanda e Russia, il cognome Bhangal è meno comune, con solo poche incidenze registrate in ciascun paese. Tuttavia, la presenza del nome in questi paesi suggerisce che gli individui con il cognome Bhangal abbiano viaggiato e si siano stabiliti in varie parti del mondo, contribuendo alla diaspora globale delle comunità dell'Asia meridionale.

Analisi del cognome Bhangal

Nel complesso, il cognome Bhangal ha una presenza significativa in Inghilterra e India, nonché una presenza notevole in Canada, Stati Uniti, Australia e alcuni altri paesi. Il nome è probabilmente di origine punjabi e potrebbe avere collegamenti con la coltivazione o il commercio di canapa o cannabis.

Come molti cognomi di origine dell'Asia meridionale, il nome Bhangal potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia man mano che è stato tramandato di generazione in generazione e in paesi diversi. Tuttavia, la presenza del cognome Bhangal in varie parti del mondo riflette i modelli migratori delle comunità dell'Asia meridionale e il modo in cui si sono adattate a nuovi ambienti culturali pur mantenendo i legami con le proprie radici.

Il cognome Bhangal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bhangal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bhangal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bhangal

Vedi la mappa del cognome Bhangal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bhangal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bhangal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bhangal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bhangal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bhangal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bhangal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bhangal nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (239)
  2. India India (211)
  3. Canada Canada (135)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (93)
  5. Australia Australia (7)
  6. Nigeria Nigeria (2)
  7. Pakistan Pakistan (2)
  8. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  10. Russia Russia (1)