Cognome Bhumij

Informazioni sul cognome Bhumij

Il cognome Bhumij è un cognome relativamente raro, poiché la maggior parte delle persone che portano questo nome risiedono in India. Secondo i dati, infatti, il cognome Bhumij ha un'incidenza di 122.485 in India, rendendolo un cognome abbastanza comune nel Paese. Nonostante la sua prevalenza in India, il cognome Bhumij ha una sola incidenza sia in Bangladesh che negli Stati Uniti.

Origine e significato

Il cognome Bhumij è di origine indiana e si ritiene abbia avuto origine dalla comunità Bhumij in India. La comunità Bhumij si trova principalmente negli stati del Bengala occidentale, Jharkhand e Odisha. Il nome Bhumij deriva dalla parola sanscrita "Bhumi", che significa "terra" o "terra". Ciò suggerisce che il cognome Bhumij potrebbe essere stato originariamente associato a individui legati alla terra o che lavoravano come agricoltori.

Distribuzione e variazione

Come accennato in precedenza, la maggior parte delle persone con il cognome Bhumij si trova in India, in particolare negli stati del Bengala Occidentale, Jharkhand e Odisha. Oltre all'India, c'è un piccolo numero di individui con il cognome Bhumij in Bangladesh e negli Stati Uniti. La distribuzione del cognome Bhumij è relativamente concentrata, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate in regioni specifiche di questi paesi.

Come molti cognomi, il cognome Bhumij può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Bhumij includono Bhumick, Bhumija e Bhumich. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali o a fattori storici che hanno influenzato nel tempo l'ortografia del cognome.

Significato storico

Il cognome Bhumij ha probabilmente un ricco significato storico legato alla comunità Bhumij in India. La comunità Bhumij è una comunità tribale che ha una cultura e un patrimonio distinti. I membri della comunità Bhumij sono tradizionalmente coinvolti nell'agricoltura e in altre occupazioni terrestri. Il cognome Bhumij potrebbe essere servito come indicatore di identità e legame con la comunità Bhumij nel corso della storia.

Comprendere il significato storico del cognome Bhumij può fornire preziosi spunti sul contesto culturale e sociale in cui hanno vissuto le persone che portano questo cognome. Esplorando la storia della comunità Bhumij e le sue tradizioni, possiamo apprezzare più profondamente il significato del cognome Bhumij all'interno di questa comunità.

Impatto dei giorni nostri

Nei tempi moderni, il cognome Bhumij continua a essere un aspetto importante dell'identità degli individui all'interno della comunità Bhumij. Il cognome Bhumij funge da collegamento alla ricca storia e al patrimonio culturale della comunità Bhumij ed è motivo di orgoglio per molte persone che portano questo nome.

Poiché la società diventa sempre più interconnessa e globalizzata, il cognome Bhumij potrebbe essere sempre più riconosciuto anche al di fuori dell'India. Con la presenza di individui con il cognome Bhumij in paesi come il Bangladesh e gli Stati Uniti, il nome sta diventando sempre più diversificato nella sua distribuzione geografica.

Nel complesso, il cognome Bhumij è un cognome unico e significativo che porta con sé una ricca storia e un patrimonio culturale. Comprendere l'origine, il significato, la distribuzione e il significato storico del cognome Bhumij può fornire preziosi spunti sull'identità degli individui che portano questo nome e sulle comunità a cui appartengono.

Il cognome Bhumij nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bhumij, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bhumij è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bhumij

Vedi la mappa del cognome Bhumij

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bhumij nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bhumij, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bhumij che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bhumij, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bhumij si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bhumij è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bhumij nel mondo

.
  1. India India (122485)
  2. Bangladesh Bangladesh (1)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)