Cognome Bhuti

La storia del cognome Bhuti

Il cognome Bhuti è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Le origini del cognome Bhuti possono essere fatte risalire all'India, dove si ritiene abbia avuto origine. Si ritiene che il nome Bhuti derivi dalla parola sanscrita "bhutika", che significa "appartenente alla terra" o "dalla terra".

Nel corso della storia, il cognome Bhuti si è diffuso in diverse parti del mondo ed è stato adottato da persone provenienti da contesti culturali ed etnici diversi. Oggi, il cognome Bhuti può essere trovato in paesi come India, Israele, Pakistan, Bhutan, Stati Uniti, Sud Africa, Canada, Nepal, Zimbabwe, Emirati Arabi Uniti, Inghilterra, Singapore, Giappone, Australia, Bangladesh, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Svizzera, Danimarca, Francia, Malesia e Uganda.

Popolarità del cognome Bhuti

Il cognome Bhuti è relativamente raro rispetto ad altri cognomi, con un'incidenza totale di 1552 in India. In Israele il cognome Bhuti ha un'incidenza di 425, mentre in Pakistan ha un'incidenza di 60. In Bhutan il cognome Bhuti ha un'incidenza di 41, mentre negli Stati Uniti ha un'incidenza di 39. In Sud Africa, il cognome Bhuti ha un'incidenza di 33, e in Canada ha un'incidenza di 18.

In Nepal il cognome Bhuti ha un'incidenza di 15, mentre in Zimbabwe ha un'incidenza di 10. Negli Emirati Arabi Uniti ha un'incidenza di 8, e in Inghilterra il cognome Bhuti ha un'incidenza di 6. A Singapore , il cognome Bhuti ha un'incidenza di 4 e in Giappone ha un'incidenza di 2. In Australia, Bangladesh, Brasile, Repubblica Democratica del Congo, Svizzera, Danimarca, Francia, Malesia e Uganda, il cognome Bhuti ciascuno ha un'incidenza di 1.

Significato del cognome Bhuti

Come molti cognomi, il cognome Bhuti ha un significato per coloro che lo portano. Per alcuni, potrebbe essere un collegamento alle proprie radici ancestrali e un ricordo del proprio patrimonio culturale. Per altri, il cognome Bhuti può avere un significato personale, simboleggiando legami e connessioni familiari.

Indipendentemente dal significato specifico attribuito al cognome Bhuti, è un nome che è sopravvissuto attraverso le generazioni e continua a essere tramandato dai genitori ai figli. Il cognome Bhuti funge da identificatore univoco per coloro che lo portano, distinguendoli dagli altri e collegandoli a una storia condivisa.

Variazioni del cognome Bhuti

Come molti cognomi, il cognome Bhuti può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia a seconda della regione o della lingua. Alcune varianti comuni del cognome Bhuti includono Buti, Bhooti, ​​Bhoote, Bhutia e Bhoti. Queste variazioni potrebbero aver avuto origine da diverse influenze linguistiche o fattori storici.

Nonostante queste variazioni, il significato e il significato fondamentali del cognome Bhuti rimangono coerenti nelle diverse regioni e culture. Le variazioni del cognome Bhuti servono a evidenziare la diversità e la ricchezza del nome, riflettendo il complesso tessuto della storia umana e delle migrazioni.

Conclusione

Il cognome Bhuti è un nome unico e intrigante che ha una storia lunga e leggendaria. Dalle sue origini in India alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Bhuti è sopravvissuto attraverso generazioni e continua ad avere un significato per coloro che lo portano. Essendo un cognome raro con una presenza globale diversificata, il cognome Bhuti serve a ricordare l'interconnessione dell'umanità e le esperienze condivise che ci uniscono tutti.

Il cognome Bhuti nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bhuti, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bhuti è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bhuti

Vedi la mappa del cognome Bhuti

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bhuti nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bhuti, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bhuti che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bhuti, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bhuti si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bhuti è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bhuti nel mondo

.
  1. India India (1552)
  2. Israele Israele (425)
  3. Pakistan Pakistan (60)
  4. Bhutan Bhutan (41)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (39)
  6. Sudafrica Sudafrica (33)
  7. Canada Canada (18)
  8. Nepal Nepal (15)
  9. Zimbabwe Zimbabwe (10)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  11. Inghilterra Inghilterra (6)
  12. Singapore Singapore (4)
  13. Giappone Giappone (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Bangladesh Bangladesh (1)