Cognome Bianculli

La storia del cognome Bianculli

Il cognome Bianculli è di origine italiana e si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia. Il nome deriva dalla parola italiana "bianco", che significa bianco, ed è spesso associato alla purezza, all'innocenza e alla pace. Il suffisso "-ulli" è un suffisso comune nei cognomi italiani, che spesso denota un luogo di origine o associazione.

Nel corso della storia, il cognome Bianculli è stato prominente in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Argentina, Italia, Brasile e Venezuela. Ogni regione ha la sua storia unica e una storia da raccontare sul cognome Bianculli.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bianculli è più comune nelle comunità italo-americane, in particolare negli stati di New York, New Jersey e California. Il cognome arrivò per la prima volta negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, quando molti immigrati italiani arrivarono nel paese in cerca di migliori opportunità.

Secondo i dati, il cognome Bianculli ha un'incidenza di 626 negli Stati Uniti, rendendolo uno dei cognomi italiani più diffusi nel Paese. Molte persone con il cognome Bianculli hanno dato un contributo significativo alla società americana, in particolare nei campi dell'arte, della letteratura e della politica.

Argentina

In Argentina è prevalente anche il cognome Bianculli, con un'incidenza secondo i dati di 375. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo, portando a una significativa presenza italiana nel paese.

Molte persone con il cognome Bianculli in Argentina hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui affari, istruzione e sport. Il cognome Bianculli è diventato parte del ricco arazzo del patrimonio italiano in Argentina.

Italia

Non sorprende che il cognome Bianculli sia più comune nel suo paese d'origine, l'Italia, con un'incidenza di 317. Il cognome si trova in varie regioni d'Italia, in particolare nelle regioni meridionali come Calabria, Sicilia e Campania.< /p>

Il cognome Bianculli ha in Italia una lunga storia, che risale a secoli fa. Molti personaggi di spicco della storia italiana hanno portato il cognome Bianculli, tra cui artisti, musicisti e politici. Il cognome è un simbolo dell'orgoglio e del patrimonio italiano.

Brasile

In Brasile, il cognome Bianculli ha un'incidenza di 110. L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo, portando a una significativa presenza italiana nel paese.

Molte persone con il cognome Bianculli in Brasile hanno raggiunto il successo in vari campi, tra cui l'agricoltura, l'industria e l'intrattenimento. Il cognome Bianculli è testimonianza del ricco scambio culturale tra Italia e Brasile.

Venezuela

In Venezuela il cognome Bianculli ha un'incidenza di 57, indicando una presenza piccola ma significativa nel Paese. L'immigrazione italiana in Venezuela è iniziata a metà del XX secolo, portando alla formazione di una comunità italiana diversificata nel paese.

Molte persone con il cognome Bianculli in Venezuela hanno contribuito alla società venezuelana in vari modi, anche nel campo della scienza, della medicina e della tecnologia. Il cognome Bianculli è il simbolo del legame duraturo tra Italia e Venezuela.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bianculli sia prevalente nei paesi sopra menzionati, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Ecuador, Uruguay, Svizzera, Francia, Messico, Australia, Spagna, Norvegia, Germania, Inghilterra, Lussemburgo, Malesia e i Paesi Bassi. Ciascuno di questi paesi ha una storia unica da raccontare sul cognome Bianculli e sul suo significato nelle rispettive culture.

Il cognome Bianculli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bianculli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bianculli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bianculli

Vedi la mappa del cognome Bianculli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bianculli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bianculli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bianculli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bianculli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bianculli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bianculli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bianculli nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (626)
  2. Argentina Argentina (375)
  3. Italia Italia (317)
  4. Brasile Brasile (110)
  5. Venezuela Venezuela (57)
  6. Ecuador Ecuador (48)
  7. Uruguay Uruguay (21)
  8. Svizzera Svizzera (16)
  9. Francia Francia (9)
  10. Messico Messico (4)
  11. Australia Australia (3)
  12. Spagna Spagna (2)
  13. Norvegia Norvegia (2)
  14. Germania Germania (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)