Cognome Bidault

Il cognome Bidault è un cognome affascinante e storico che ha una ricca eredità in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 7151 in Francia, è uno dei cognomi più diffusi in quel paese. Tuttavia, è presente anche in altri paesi come Messico, Stati Uniti, Germania, Nuova Caledonia e molti altri.

Origini del cognome Bidault

Il cognome Bidault ha origini antichissime risalenti al medioevo. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove si trova più comunemente. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si pensa che sia di origine francese antico.

Il nome potrebbe derivare dalla parola francese antico "bid", che significa "comando" o "ordine". Ciò potrebbe suggerire che il cognome fosse originariamente un soprannome per una persona prepotente o autorevole. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola francese antico "bidaud", che significa "pio" o "devoto".

Come per molti cognomi, le origini esatte del cognome Bidault potrebbero non essere mai note con certezza. Nel corso dei secoli il nome si è evoluto e modificato, rendendo difficile risalire alla sua vera origine.

Diffusione del cognome Bidault

Sebbene il cognome Bidault si trovi più comunemente in Francia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Messico ci sono 45 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole in quel paese. Allo stesso modo, ci sono 23 casi del cognome sia negli Stati Uniti che in Germania.

In Nuova Caledonia ci sono 21 casi del cognome Bidault, il che dimostra che ha raggiunto anche i paesi della regione del Pacifico. In Inghilterra il cognome è presente anche con 17 occorrenze, a dimostrazione della sua diffusione anche nel Regno Unito.

Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Bidault includono Costa d'Avorio, Canada, Uruguay, Finlandia, Svizzera, Spagna, Marocco, Belgio, Brasile, Danimarca, Irlanda, Tailandia, Angola, Argentina, Australia, Repubblica Dominicana, Haiti, Italia , Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Perù, Polinesia francese e Senegal.

Individui notevoli con il cognome Bidault

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Bidault. Una di queste persone è Georges Bidault, un politico francese che ha servito come Primo Ministro francese dal 1946 al 1947 e di nuovo dal 1949 al 1950. Bidault è stato una figura di spicco nella Resistenza francese durante la seconda guerra mondiale e ha svolto un ruolo chiave nel post -governo di guerra della Francia.

Un altro personaggio notevole con il cognome Bidault è Maurice Bidault-Waddington, un architetto francese noto per i suoi progetti innovativi e modernisti. Il lavoro di Bidault-Waddington è stato esposto in mostre in tutto il mondo e gli è valso il plauso internazionale.

Oltre a questi individui, ci sono molti altri Bidault importanti che hanno lasciato il segno in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. Il cognome continua a essere tramandato di generazione in generazione, garantendo che l'eredità della famiglia Bidault duri negli anni a venire.

Conclusione

Il cognome Bidault è un nome storico e prestigioso con una lunga storia e un'ampia portata. Con una forte presenza in Francia e una presenza crescente in altri paesi del mondo, il cognome Bidault continua a essere una parte importante dell'eredità di molte famiglie. Sia attraverso personaggi famosi che persone comuni, il nome Bidault conserva il suo significato e il suo impatto nel mondo moderno.

Il cognome Bidault nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bidault, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bidault è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bidault

Vedi la mappa del cognome Bidault

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bidault nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bidault, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bidault che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bidault, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bidault si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bidault è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bidault nel mondo

.
  1. Francia Francia (7151)
  2. Messico Messico (45)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (23)
  4. Germania Germania (23)
  5. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (21)
  6. Inghilterra Inghilterra (17)
  7. Costa d Costa d'Avorio (15)
  8. Canada Canada (9)
  9. Uruguay Uruguay (8)
  10. Finlandia Finlandia (6)
  11. Svizzera Svizzera (5)
  12. Spagna Spagna (4)
  13. Marocco Marocco (4)
  14. Belgio Belgio (3)
  15. Brasile Brasile (2)
  16. Danimarca Danimarca (2)
  17. Irlanda Irlanda (2)
  18. Thailandia Thailandia (1)
  19. Angola Angola (1)
  20. Argentina Argentina (1)
  21. Australia Australia (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Haiti Haiti (1)
  24. Italia Italia (1)
  25. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  26. Malta Malta (1)
  27. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  28. Perù Perù (1)
  29. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  30. Senegal Senegal (1)