Cognome Biederwolf

L'origine del cognome Biederwolf

Il cognome Biederwolf ha una storia ricca e interessante che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove si trova più comunemente. Il nome probabilmente affonda le sue radici nella parola tedesca "bieder", che significa onesto, retto o degno di fiducia. L'aggiunta della parola "lupo" al nome può suggerire un collegamento con l'animale, che simboleggia forza, coraggio e lealtà.

Biederwolf negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Biederwolf è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 148. Molti americani con questo cognome possono far risalire i loro antenati agli immigrati tedeschi arrivati ​​nel paese nel XIX e all'inizio del XX secolo. Probabilmente il nome è stato anglicizzato nel corso del tempo, con l'emergere di varie ortografie e pronunce.

Biederwolf notevoli negli Stati Uniti

Ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Biederwolf negli Stati Uniti. Una di queste figure è William Biederwolf, un eminente ministro presbiteriano ed evangelista dell'inizio del XX secolo. Biederwolf era noto per i suoi sermoni appassionati e la dedizione alla diffusione della fede cristiana.

Stemma della famiglia Biederwolf

Non è raro che famiglie con una lunga storia abbiano uno stemma di famiglia associato al proprio cognome. Lo stemma della famiglia Biederwolf può contenere simboli come un lupo, che rappresenta la forza e la lealtà, nonché altre immagini che riflettono l'eredità e i valori della famiglia.

Biederwolf in Germania

In Germania, il cognome Biederwolf è meno comune che negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza del 22. Il nome si trova prevalentemente in alcune regioni del paese, in particolare nelle aree con una forte eredità e influenza tedesca.

Significato di Biederwolf in tedesco

Il significato del cognome Biederwolf in tedesco è probabilmente simile alla sua traduzione inglese. La parola "bieder" connota onestà e integrità, mentre "lupo" suggerisce forza e coraggio. Il nome potrebbe essere stato dato a individui che mostravano queste qualità, oppure potrebbe essere stato adottato come soprannome o cognome in base a tratti o caratteristiche ancestrali.

Biederwolf in Svezia e Canada

Mentre il cognome Biederwolf è meno comune in Svezia e Canada, con tassi di incidenza rispettivamente di 3 e 1, ci sono ancora individui con questo nome in questi paesi. La presenza di Biederwolf in Svezia e Canada può essere attribuita a modelli migratori o a legami storici tra questi paesi e la Germania.

Modelli migratori e diffusione dei cognomi

Non è raro che i cognomi si diffondano oltre i confini e i continenti man mano che individui e famiglie migrano e si stabiliscono in nuove terre. Il cognome Biederwolf potrebbe essere stato portato in Svezia e Canada da immigrati tedeschi in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore. Quando questi individui stabilirono le loro radici nelle loro nuove case, il nome divenne parte della cultura e del patrimonio locale.

Biederwolf moderni

Oggi, individui con il cognome Biederwolf possono essere trovati in paesi di tutto il mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale. Sebbene il nome possa avere ortografie e pronunce diverse in varie regioni, il suo significato e le sue origini rimangono coerenti, collegando le persone oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Biederwolf nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Biederwolf, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Biederwolf è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Biederwolf

Vedi la mappa del cognome Biederwolf

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Biederwolf nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Biederwolf, per ottenere le informazioni precise di tutti i Biederwolf che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Biederwolf, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Biederwolf si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Biederwolf è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Biederwolf nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (148)
  2. Germania Germania (22)
  3. Svezia Svezia (3)
  4. Canada Canada (1)