Cognome Bieri

L'origine del cognome 'Bieri'

Il cognome "Bieri" è un cognome relativamente comune con una ricca storia. Il nome "Bieri" è di origine svizzera e si ritiene derivi dalla parola antico alto tedesco "bir", che significa "pero". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un pero o a un frutteto di peri.

Origini svizzere

La Svizzera è il paese con la più alta incidenza del cognome "Bieri", con oltre 8.000 persone che portano questo nome. Il cognome è particolarmente diffuso nei cantoni svizzeri di Berna, Lucerna e Soletta. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nella regione svizzera ed è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie svizzere.

Molte persone con il cognome "Bieri" in Svizzera possono far risalire i loro antenati al periodo medievale, con documenti del nome risalenti al XIII secolo. Probabilmente il cognome era originariamente utilizzato come modo per distinguere tra diverse famiglie che vivevano nella stessa zona, in quanto ciascuna famiglia prendeva il nome della propria casa ancestrale o una caratteristica distintiva della propria terra.

Diffusione del Nome

Sebbene il cognome "Bieri" sia più diffuso in Svizzera, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno la seconda più alta incidenza del cognome, con oltre 1.300 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che gli immigrati svizzeri portarono con sé il nome quando emigrarono negli Stati Uniti nel XIX e all'inizio del XX secolo.

Il cognome "Bieri" si trova anche in paesi come Francia, Argentina, Canada, Israele, Brasile e Australia, tra gli altri. Ciò suggerisce che il nome si è diffuso oltre le sue origini svizzere ed è diventato un cognome internazionale con una vasta gamma di portatori.

Variazioni del nome

Come molti cognomi, anche il nome 'Bieri' ha subito nel corso degli anni diverse variazioni ortografiche. In alcuni casi, il nome può essere scritto come "Bierri" o "Bierie", riflettendo i cambiamenti nelle convenzioni ortografiche o nei dialetti regionali. Nonostante queste variazioni, il significato principale e l'origine del nome rimangono gli stessi.

Le persone con il cognome "Bieri" possono anche avere nomi o secondi nomi diversi, che possono fornire indizi sulla loro storia familiare e sul loro background. Alcuni nomi comuni tra le persone con il cognome "Bieri" includono Hans, Peter e Anna, riflettendo le tradizionali usanze svizzere di denominazione.

Moderni portatori del nome

Oggi, le persone con il cognome "Bieri" possono essere trovate in una vasta gamma di professioni e settori in tutto il mondo. Alcuni importanti portatori del nome includono artisti, musicisti, atleti, scienziati e imprenditori. Ciò dimostra i diversi talenti e risultati di individui con origini svizzere e il cognome "Bieri".

Nel complesso, il cognome "Bieri" è un nome affascinante con una ricca storia e una portata globale. Dalle sue origini in Svizzera alla sua diffusione nei paesi di tutto il mondo, il nome "Bieri" continua a essere un simbolo del patrimonio svizzero e dell'orgoglio della famiglia.

Il cognome Bieri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bieri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bieri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bieri

Vedi la mappa del cognome Bieri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bieri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bieri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bieri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bieri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bieri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bieri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bieri nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (8789)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1373)
  3. Francia Francia (344)
  4. Argentina Argentina (313)
  5. Canada Canada (119)
  6. Israele Israele (115)
  7. Germania Germania (61)
  8. Brasile Brasile (54)
  9. Australia Australia (33)
  10. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (31)
  11. Inghilterra Inghilterra (27)
  12. Spagna Spagna (23)
  13. Costa d Costa d'Avorio (17)
  14. Messico Messico (15)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (15)
  16. Cile Cile (15)
  17. Liechtenstein Liechtenstein (10)
  18. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (8)
  19. Norvegia Norvegia (7)
  20. Svezia Svezia (6)
  21. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (6)
  22. Italia Italia (5)
  23. Singapore Singapore (4)
  24. Galles Galles (4)
  25. Austria Austria (3)
  26. Colombia Colombia (3)
  27. Irlanda Irlanda (2)
  28. India India (2)
  29. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  30. Belgio Belgio (2)
  31. Benin Benin (2)
  32. Filippine Filippine (2)
  33. Thailandia Thailandia (2)
  34. Taiwan Taiwan (2)
  35. Cina Cina (2)
  36. Ecuador Ecuador (2)
  37. Mauritania Mauritania (1)
  38. Albania Albania (1)
  39. Malesia Malesia (1)
  40. Nigeria Nigeria (1)
  41. Bulgaria Bulgaria (1)
  42. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  43. Senegal Senegal (1)
  44. Vietnam Vietnam (1)
  45. Sudafrica Sudafrica (1)
  46. Estonia Estonia (1)
  47. Grecia Grecia (1)
  48. Hong Kong Hong Kong (1)