Cognome Bievre

Introduzione

Il cognome "Bievre" è un cognome relativamente raro che ha origini in Francia. Si ritiene che abbia avuto origine dal fiume Bièvre in Francia, che attraversa la regione dell'Île-de-France. Il cognome non è molto conosciuto al di fuori della Francia, con solo pochi casi in cui si trova in altri paesi come gli Stati Uniti, la Spagna, la Svizzera e l'Irlanda. Nonostante la sua rarità, il cognome ha una storia interessante e vale la pena esplorarlo ulteriormente.

Origine del cognome Bievre

Si pensa che il cognome Bievre abbia avuto origine dal fiume Bievre, un piccolo fiume che attraversa la regione francese dell'Île-de-France. Si ritiene che il nome del fiume derivi dalla parola latina "beber", che significa balbettare o mormorare, in riferimento al suono dell'acqua che scorre sulle rocce del fiume. È probabile che le persone che vivevano vicino al fiume Bièvre adottassero il cognome come un modo per identificarsi con il fiume e la regione circostante.

Esistono anche testimonianze di individui con il cognome "Bievre" nella Francia medievale, in particolare nelle regioni dell'Île-de-France e della Normandia. È possibile che il cognome abbia avuto origine da una famiglia o da un clan specifico associato al fiume Bièvre e, nel tempo, il cognome è stato tramandato di generazione in generazione.

Distribuzione del cognome Bievre

Il cognome Bievre si trova principalmente in Francia, dove è presente la più alta incidenza di individui con questo cognome. Secondo i dati, ci sono 114 casi di persone con il cognome Bievre in Francia. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nel paese, ma ci sono ancora persone che portano questo cognome e possono far risalire i loro antenati alla regione del fiume Bievre.

Stati Uniti

Fuori dalla Francia, il cognome Bievre si trova anche negli Stati Uniti, anche se è molto meno diffuso rispetto alla Francia. Ci sono solo 9 casi di individui con il cognome Bievre negli Stati Uniti. È probabile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Francia negli Stati Uniti, portando con sé il proprio cognome e tramandandolo di generazione in generazione.

Spagna, Svizzera e Irlanda

Oltre a Francia e Stati Uniti, ci sono anche alcuni casi di individui con il cognome Bievre in Spagna, Svizzera e Irlanda. Tuttavia, l'incidenza di questo cognome in questi paesi è molto bassa, con solo 2 casi in Spagna, 1 caso in Svizzera e 1 caso in Irlanda. È possibile che le persone con il cognome Bievre in questi paesi abbiano origini francesi o siano discendenti di immigrati francesi che hanno adottato il cognome.

Fatti interessanti sul cognome Bievre

Nonostante la sua rarità, il cognome Bievre ha una storia interessante e vale la pena esplorarla ulteriormente. Un fatto interessante riguardo al cognome è la sua associazione con il fiume Bièvre in Francia. Gli individui con il cognome Bievre possono avere un legame con il fiume e la regione circostante, il che aggiunge un elemento unico alla loro storia familiare.

Un altro dato interessante è la distribuzione del cognome Bievre nei diversi paesi. Sebbene il cognome si trovi principalmente in Francia, ci sono anche esempi negli Stati Uniti, Spagna, Svizzera e Irlanda. Ciò suggerisce che il cognome Bievre si sia diffuso in diverse parti del mondo, probabilmente attraverso l'immigrazione e il movimento di individui dalla Francia verso altri paesi.

Nel complesso, il cognome Bievre è un cognome raro e unico con origini in Francia. È associato al fiume Bièvre e ha una ricca storia che vale la pena esplorare ulteriormente. Gli individui con il cognome Bievre possono avere un legame speciale con il fiume e la regione circostante, e i loro antenati possono essere fatti risalire alla Francia medievale. Nonostante la sua rarità, il cognome Bievre ha una storia affascinante che aggiunge un elemento interessante alla ricerca genealogica e alla storia familiare.

Il cognome Bievre nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bievre, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bievre è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bievre

Vedi la mappa del cognome Bievre

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bievre nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bievre, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bievre che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bievre, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bievre si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bievre è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bievre nel mondo

.
  1. Francia Francia (114)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  3. Spagna Spagna (2)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Irlanda Irlanda (1)