Cognome Bigalke

Le origini del cognome Bigalke

Il cognome Bigalke è di origine tedesca e si ritiene sia una variante del nome "Bieglarik", che a sua volta deriva dalla parola medio-bassa tedesca "biege", che significa "piegare" o "curva". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva vicino a un'ansa di una strada o di un fiume.

In Germania, il cognome Bigalke si trova più comunemente nella parte nord-orientale del paese, con la maggiore incidenza negli stati di Meclemburgo-Pomerania Anteriore, Brandeburgo e Berlino. Il cognome è presente anche in altre parti della Germania, ma in misura minore.

Bigalke in Germania

Il cognome Bigalke ha una lunga storia in Germania, con documenti risalenti al XVI secolo. Si ritiene che originariamente il cognome fosse più comune nelle zone rurali, dove le famiglie spesso adottavano cognomi in base alla loro occupazione o posizione.

Oggi in Germania ci sono circa 1.186 persone con il cognome Bigalke, il che lo rende un nome relativamente raro. Nonostante i suoi pochi numeri, il cognome Bigalke è presente nel paese da secoli.

Bigalke negli Stati Uniti

Il cognome Bigalke è arrivato anche negli Stati Uniti, dove si trova più comunemente negli stati del Midwest del Wisconsin, Minnesota e Illinois. Il cognome apparve per la prima volta negli Stati Uniti alla fine del XIX secolo, probabilmente importato da immigrati tedeschi in cerca di una nuova vita in America.

Oggi ci sono circa 426 persone con il cognome Bigalke negli Stati Uniti. Sebbene il nome non sia comune come i cognomi tedeschi più popolari come Schmidt o Müller, è comunque riuscito a stabilire una presenza nella società americana.

Bigalke in altri paesi

Al di fuori della Germania e degli Stati Uniti, il cognome Bigalke è meno comune ma può ancora essere trovato in alcuni altri paesi. In Argentina, Sud Africa, Polonia e Canada ci sono un piccolo numero di persone con il cognome Bigalke.

In Australia, Svizzera e Regno Unito, il cognome Bigalke è ancora più raro e solo una manciata di individui porta questo nome. In paesi come Italia, Austria, Bulgaria e Repubblica Ceca, il cognome è praticamente sconosciuto.

Individui notevoli con il cognome Bigalke

Anche se il cognome Bigalke potrebbe non essere così noto come altri cognomi tedeschi, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato il nome. In Germania ci sono alcuni Bigalke che si sono fatti un nome in vari campi, tra cui il mondo accademico, gli affari e le arti.

Negli Stati Uniti, il cognome Bigalke è meno comune, ma ci sono ancora alcuni individui che hanno ottenuto riconoscimenti nei rispettivi campi. Dallo sport alle scienze, ci sono Bigalke che hanno lasciato un segno nella società americana.

Nel complesso, il cognome Bigalke potrebbe non essere così diffuso o conosciuto come altri cognomi tedeschi, ma ha comunque un significato per coloro che lo portano. Che si trovi in ​​Germania, negli Stati Uniti o in altri paesi, il cognome Bigalke ha una ricca storia e una storia unica da raccontare.

Il cognome Bigalke nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigalke, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigalke è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigalke

Vedi la mappa del cognome Bigalke

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigalke nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigalke, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigalke che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigalke, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigalke si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigalke è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigalke nel mondo

.
  1. Germania Germania (1186)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (426)
  3. Argentina Argentina (73)
  4. Sudafrica Sudafrica (51)
  5. Polonia Polonia (37)
  6. Canada Canada (19)
  7. Belgio Belgio (12)
  8. Australia Australia (6)
  9. Svizzera Svizzera (6)
  10. Inghilterra Inghilterra (3)
  11. Scozia Scozia (3)
  12. Italia Italia (3)
  13. Austria Austria (2)
  14. Bulgaria Bulgaria (2)
  15. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  16. Francia Francia (1)
  17. Macedonia Macedonia (1)
  18. Norvegia Norvegia (1)
  19. Svezia Svezia (1)