Cognome Bignol

I cognomi sono una parte importante della nostra identità, tramandata di generazione in generazione per collegarci ai nostri antenati e alla nostra eredità. Un cognome che racchiude una storia significativa è "Bignol", un nome che è stato portato da famiglie in vari paesi del mondo.

Origine e significato

Il cognome "Bignol" ha radici nella lingua francese, derivato dalla parola "bigne" che significa frittella o pasticcino. Il nome potrebbe essere nato come soprannome per qualcuno noto per la produzione o la vendita di questi dolci, oppure potrebbe essere stato usato per descrivere qualcuno che aveva un aspetto rotondo o paffuto.

Francia

In Francia, "Bignol" è un cognome relativamente raro, con un tasso di incidenza di 13 nella popolazione. Ciò suggerisce che in Francia ci sono circa 13 individui per milione che portano questo cognome.

Storia

La storia del cognome "Bignol" in Francia risale a molti secoli fa, con documenti che attestano la sua comparsa in documenti e archivi già nel Medioevo. Le famiglie con il cognome "Bignol" affondano le loro radici in varie regioni della Francia, tra cui Parigi, Lione e Bordeaux.

Individui notevoli

Anche se il cognome "Bignol" potrebbe non essere ampiamente riconosciuto in Francia, ci sono stati alcuni individui importanti che hanno portato il nome. Uno di questi è Jean-Pierre Bignol, un rinomato pasticciere diventato famoso per i suoi dessert e pasticcini innovativi.

Brasile

In Brasile, il cognome "Bignol" è meno diffuso, con un tasso di incidenza pari a 4 nella popolazione. Ciò suggerisce che ci sono circa 4 individui per milione che portano questo cognome in Brasile.

Immigrazione

La presenza del cognome "Bignol" in Brasile può essere attribuita all'immigrazione dalla Francia nel XIX e all'inizio del XX secolo. Gli immigrati francesi che si stabilirono in Brasile portarono con sé la loro cultura, lingua e cognomi, determinando la diffusione di nomi come "Bignol" nel paese.

Distribuzione regionale

In Brasile, famiglie con il cognome "Bignol" si possono trovare in varie regioni, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro e Porto Alegre. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri in Brasile, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome 'Bignol' è ancora più raro, con un tasso di incidenza pari a 1 nella popolazione. Ciò suggerisce che negli Stati Uniti esiste solo circa 1 individuo su milione che porta questo cognome.

Immigrazione

Come in Brasile, la presenza del cognome "Bignol" negli Stati Uniti può essere fatta risalire agli immigrati francesi che arrivarono nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Questi immigrati portarono con sé i loro nomi e le loro tradizioni, contribuendo alla diversità dei cognomi negli Stati Uniti.

Assimilazione

Nel corso del tempo, le famiglie con il cognome "Bignol" negli Stati Uniti si sono assimilate alla cultura americana pur mantenendo la loro eredità francese. Il cognome potrebbe aver subito lievi modifiche nella pronuncia o nell'ortografia per adattarsi alla lingua inglese, ma il suo significato e significato rimangono invariati.

Nel complesso, il cognome "Bignol" porta con sé una ricca storia e un significato culturale per le famiglie in Francia, Brasile e Stati Uniti. Anche se potrebbe non essere noto come altri cognomi, occupa un posto importante nell'identità di coloro che lo portano, collegandoli ai loro antenati e alla loro eredità.

Il cognome Bignol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bignol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bignol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bignol

Vedi la mappa del cognome Bignol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bignol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bignol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bignol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bignol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bignol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bignol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bignol nel mondo

.
  1. Francia Francia (13)
  2. Brasile Brasile (4)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)