Cognome Bigotte

Le origini del cognome 'Bigotte'

Il cognome "Bigotte" ha una storia lunga e interessante profondamente radicata nella cultura francese e portoghese. Si ritiene che il nome derivi dalla parola francese antico "bigot", che significa qualcuno religiosamente devoto o superstizioso. Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originali del cognome fossero individui pii o spirituali.

Nel corso della storia, il cognome "Bigotte" è stato trovato più comunemente in Francia e Portogallo, con una presenza minore in Brasile, Belgio, Stati Uniti, Germania, Haiti, Venezuela, Angola e Inghilterra. La più alta incidenza del cognome si ha in Francia, dove è documentato fin dal XIV secolo.

Francia

In Francia, il cognome "Bigotte" ha una storia ricca e ben documentata. Si ritiene che il primo portatore conosciuto del nome fosse un nobile o proprietario terriero che possedeva terreni nella regione della Normandia. Col tempo il cognome si diffuse in altre parti della Francia, in particolare nelle regioni settentrionali.

Molte persone con il cognome "Bigotte" in Francia possono far risalire i loro antenati alla famiglia nobile originaria che portava il nome. Il cognome è stato tramandato di generazione in generazione e molte famiglie francesi sono molto orgogliose della loro eredità Bigotte.

Portogallo e Brasile

In Portogallo e Brasile, il cognome "Bigotte" ha una storia leggermente diversa. Si ritiene che il nome sia stato portato in questi paesi da immigrati francesi che si stabilirono nella regione durante i secoli XVI e XVII. Questi espatriati francesi erano spesso di origine nobile o borghese e portavano con sé i loro costumi, la loro lingua e i loro cognomi, tra cui "Bigotte".

Oggi il cognome "Bigotte" si trova ancora in Portogallo e Brasile, in particolare nelle zone con una forte influenza francese. Molte famiglie portoghesi e brasiliane che portano questo cognome sono orgogliose della loro eredità francese e mantengono legami con la loro terra ancestrale.

Altri Paesi

Sebbene Francia e Portogallo abbiano la più alta incidenza del cognome "Bigotte", è possibile trovarlo in numero minore anche in altri paesi del mondo. In Belgio, Stati Uniti, Germania, Haiti, Venezuela, Angola e Inghilterra ci sono famiglie con questo cognome che possono far risalire le loro radici alla Francia o al Portogallo.

In questi paesi, il cognome "Bigotte" potrebbe essere meno comune, ma porta comunque con sé la stessa ricca storia e lo stesso patrimonio dei suoi paesi d'origine. Le famiglie che portano questo cognome in questi paesi hanno spesso storie da raccontare sui loro antenati francesi o portoghesi e sul viaggio che ha portato il loro cognome in una nuova patria.

Nel complesso, il cognome "Bigotte" è un nome affascinante e storicamente significativo che ha legami sia con la cultura francese che con quella portoghese. È stato tramandato di generazione in generazione e può essere trovato in paesi di tutto il mondo, ognuno con la sua storia unica da raccontare.

Il cognome Bigotte nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigotte, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigotte è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigotte

Vedi la mappa del cognome Bigotte

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigotte nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigotte, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigotte che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigotte, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigotte si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigotte è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigotte nel mondo

.
  1. Francia Francia (1302)
  2. Portogallo Portogallo (142)
  3. Brasile Brasile (28)
  4. Belgio Belgio (11)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (10)
  6. Germania Germania (9)
  7. Haiti Haiti (4)
  8. Venezuela Venezuela (2)
  9. Angola Angola (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)