Cognome Bigvava

La storia del cognome Bigvava

Il cognome Bigvava ha una storia lunga e leggendaria, con radici che risalgono al paese della Georgia. In georgiano il cognome è ბიღვავა, pronunciato "bigvava". È un cognome unico e distinto che ha catturato l'interesse di molti genealogisti e storici.

Origini del cognome Bigvava

Il cognome Bigvava si trova più comunemente in Georgia, con la più alta incidenza di 817 individui registrati che portano questo cognome. È un cognome relativamente raro, con un piccolo numero di individui in altri paesi come Russia, Bielorussia e Armenia.

In Georgia, si ritiene che il cognome Bigvava abbia avuto origine da una regione o clan specifico, con famiglie che tramandano il cognome di generazione in generazione. Le origini esatte del cognome non sono ben documentate, ma si ritiene che esista da molti secoli.

Individui notevoli con il cognome Bigvava

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa al di fuori della Georgia, ci sono stati individui importanti con il cognome Bigvava che si sono fatti un nome in vari campi. Dalla politica alle arti, il cognome Bigvava ha lasciato il segno nella storia.

Uno di questi individui è [Nome], un rinomato artista georgiano noto per i suoi dipinti astratti. [Nome] ha ottenuto riconoscimenti internazionali per il suo stile artistico unico, con mostre tenute in gallerie di tutto il mondo.

In politica, [Nome] Bigvava è stata una figura di spicco nel governo georgiano, sostenendo la giustizia sociale e la riforma politica. Il contributo di [Nome] al Paese è stato significativo e ha portato a un cambiamento positivo per il popolo georgiano.

La diffusione del cognome Bigvava

Sebbene il cognome Bigvava si trovi più comunemente in Georgia, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Russia ci sono 310 persone con il cognome Bigvava, il che indica una presenza piccola ma notevole nel paese.

Bielorussia, Armenia e molti altri paesi hanno un'incidenza minore del cognome Bigvava, con un piccolo numero di individui che portano il nome. Nonostante la sua diffusione relativamente bassa al di fuori della Georgia, il cognome Bigvava continua a catturare l'interesse di coloro che studiano cognomi e genealogia.

Nel complesso, il cognome Bigvava occupa un posto unico nella storia e nella cultura georgiana, con un patrimonio ricco e diversificato che continua a essere celebrato da coloro che portano il nome.

Il cognome Bigvava nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bigvava, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bigvava è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bigvava

Vedi la mappa del cognome Bigvava

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bigvava nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bigvava, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bigvava che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bigvava, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bigvava si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bigvava è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bigvava nel mondo

.
  1. Georgia Georgia (817)
  2. Abkhazia Abkhazia (530)
  3. Russia Russia (310)
  4. Bielorussia Bielorussia (13)
  5. Armenia Armenia (3)
  6. Svezia Svezia (3)
  7. Grecia Grecia (2)
  8. Turchia Turchia (2)
  9. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  10. Germania Germania (1)
  11. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  12. Lettonia Lettonia (1)
  13. Namibia Namibia (1)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)