Cognome Bilalov

La storia del cognome Bilalov

Il cognome Bilalov ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 4589 in Russia, 1543 in Azerbaigian, 385 in Kazakistan, 316 in Uzbekistan e numeri minori in altri paesi, il cognome Bilalov è un cognome significativo e ampiamente diffuso.

Origine del cognome Bilalov

L'origine del cognome Bilalov può essere fatta risalire al nome "Bilal", che è di origine araba e significa "umidità" o "freschezza". Il suffisso "-ov" è un suffisso comune in russo e in altre lingue slave, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, il cognome Bilalov probabilmente ha avuto origine come cognome patronimico, che significa "figlio di Bilal".

Si ritiene che il cognome Bilalov possa essere stato portato in Russia e in altri paesi attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici. La diffusa incidenza del cognome in varie regioni suggerisce che sia stato adottato nel tempo da diversi gruppi etnici e popolazioni.

Migrazione e diffusione del cognome Bilalov

Nel corso della storia, molte famiglie che portano il cognome Bilalov sono emigrate e si sono stabilite in diversi paesi e regioni. Ciò spiega la diversa incidenza del cognome in paesi come Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan e altri.

In Russia, dove il cognome Bilalov ha la maggiore incidenza, è probabile che il cognome abbia radici profonde e sia stato tramandato di generazione in generazione. Le famiglie con il cognome Bilalov potrebbero aver svolto un ruolo significativo in varie comunità e aver contribuito al tessuto culturale e sociale della regione.

Allo stesso modo, in Azerbaigian, Kazakistan e Uzbekistan, il cognome Bilalov potrebbe essere stato introdotto attraverso le interazioni con i paesi vicini o attraverso eventi storici come guerre, commercio e migrazioni. Nonostante la diversa incidenza del cognome in questi paesi, le famiglie con il cognome Bilalov si sono probabilmente stabilite e integrate nelle comunità locali.

Significato del cognome Bilalov

Il cognome Bilalov ha un significato per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché rappresenta i loro antenati, la loro eredità e i legami familiari. Che si trovino in Russia, Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan o in altri paesi, gli individui con il cognome Bilalov condividono una discendenza e una storia comuni che li uniscono.

Comprendere la storia e la diffusione del cognome Bilalov può aiutare le persone a esplorare le proprie radici, a connettersi con parenti lontani e a ricostruire la storia familiare attraverso le generazioni. La diversa incidenza del cognome nei diversi paesi offre uno sguardo sull'interconnessione delle persone al di là dei confini e delle culture.

Conclusione

Il cognome Bilalov è un cognome affascinante e leggendario con una storia che abbraccia vari paesi e regioni. Dalla sua origine come cognome patronimico alla sua migrazione e diffusione in Russia, Azerbaigian, Kazakistan, Uzbekistan e oltre, il cognome Bilalov porta con sé un'eredità di tradizione, cultura e legami familiari.

Approfondindo la storia del cognome Bilalov e comprendendone il significato, le persone possono scoprire un legame più profondo con le proprie radici ed esplorare il ricco arazzo della migrazione e dell'interazione umana che ha plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Il cognome Bilalov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bilalov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bilalov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bilalov

Vedi la mappa del cognome Bilalov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bilalov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bilalov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bilalov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bilalov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bilalov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bilalov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bilalov nel mondo

.
  1. Russia Russia (4589)
  2. Azerbaijan Azerbaijan (1543)
  3. Kazakistan Kazakistan (385)
  4. Uzbekistan Uzbekistan (316)
  5. Kirghizistan Kirghizistan (193)
  6. Bulgaria Bulgaria (42)
  7. Georgia Georgia (25)
  8. Bielorussia Bielorussia (15)
  9. Canada Canada (9)
  10. Macedonia Macedonia (9)
  11. Tagikistan Tagikistan (9)
  12. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (8)
  13. Israele Israele (3)
  14. Thailandia Thailandia (3)
  15. Turchia Turchia (2)
  16. Armenia Armenia (1)
  17. Algeria Algeria (1)
  18. Egitto Egitto (1)
  19. Francia Francia (1)
  20. Inghilterra Inghilterra (1)
  21. Moldavia Moldavia (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Ucraina Ucraina (1)