Cognome Biland

Le origini del cognome Biland

Il cognome Biland ha una lunga e ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione del Pakistan, come testimonia l'elevata incidenza del cognome nel Paese. Il cognome si trova anche in altri paesi come Svizzera, Stati Uniti, Francia, Brasile e Nuova Zelanda, tra gli altri.

Significato del cognome Biland

Il significato del cognome Biland non è del tutto chiaro, poiché i cognomi possono avere origini e significati diversi. Si ritiene tuttavia che abbia avuto origine da un toponimo o da un nome di persona. In alcuni casi, i cognomi derivavano da occupazioni, caratteristiche fisiche o persino soprannomi.

Diffusione del cognome Biland

Il cognome Biland si è diffuso in vari paesi del mondo, con il Pakistan che ha la più alta incidenza del cognome. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli migratori storici, rotte commerciali o persino colonizzazioni. Il cognome si trova anche in paesi come Svizzera, Stati Uniti e Francia, indicando che le persone con questo cognome si sono spostate e si sono stabilite in diverse regioni.

In paesi come Brasile e Nuova Zelanda, l'incidenza del cognome è molto più bassa rispetto al Pakistan e ad altri paesi. Ciò potrebbe essere dovuto a popolazioni più piccole o a legami meno storici con il cognome. Tuttavia, la presenza del cognome in questi paesi dimostra che gli individui con quel cognome hanno radici stabili in queste regioni.

Personaggi famosi con il cognome Biland

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Biland. Sebbene non siano conosciuti come altri cognomi, gli individui con questo cognome hanno lasciato il segno in vari campi. Che si tratti di politica, economia, scienza o arte, gli individui con il cognome Biland hanno contribuito alla società.

Uno di questi individui è John Biland, un rinomato scienziato che ha dato un contributo significativo al campo della biologia. Le sue ricerche sulla genetica e sull'evoluzione hanno avuto un impatto duraturo sulla comunità scientifica. Un'altra figura degna di nota è Maria Biland, un'imprenditrice di successo che ha costruito un impero globale partendo da umili origini. Il suo senso degli affari e la sua spinta hanno ispirato molti aspiranti imprenditori.

Impatto moderno del cognome Biland

Nel mondo di oggi, il cognome Biland continua ad avere significato per individui e famiglie in tutto il mondo. Che sia come ricordo delle loro radici ancestrali o come simbolo di orgoglio e identità, il cognome Biland porta avanti una tradizione che abbraccia generazioni.

Con la crescente globalizzazione e interconnessione delle società, gli individui con il cognome Biland hanno maggiori probabilità di incontrare altri con lo stesso cognome ma provenienti da diverse parti del mondo. Ciò può portare a un senso di parentela e cameratismo tra gli individui che portano questo cognome, poiché condividono un legame comune attraverso il nome di famiglia.

Nel complesso, il cognome Biland è parte integrante dell'identità di molti individui e ha un impatto duraturo sulle loro vite. Mentre il mondo continua a cambiare ed evolversi, il cognome Biland rimarrà un costante promemoria della provenienza delle persone e dell'eredità che portano con sé.

Il cognome Biland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Biland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Biland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Biland

Vedi la mappa del cognome Biland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Biland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Biland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Biland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Biland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Biland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Biland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Biland nel mondo

.
  1. Pakistan Pakistan (729)
  2. Svizzera Svizzera (417)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  4. Francia Francia (92)
  5. Brasile Brasile (19)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (12)
  7. Norvegia Norvegia (8)
  8. Polonia Polonia (6)
  9. Inghilterra Inghilterra (6)
  10. Ucraina Ucraina (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. India India (3)
  13. Messico Messico (2)
  14. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  15. Oman Oman (1)
  16. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (1)
  17. Filippine Filippine (1)
  18. Russia Russia (1)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  20. Australia Australia (1)
  21. Germania Germania (1)
  22. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  23. Israele Israele (1)