Cognome Bimler

Le origini del cognome Bimler

Il cognome Bimler è di origine tedesca, con un'incidenza relativamente bassa in altri paesi come Stati Uniti, Nuova Zelanda, Polonia, Danimarca, Australia, Ucraina, Canada, Francia, Brasile, Groenlandia e Russia. Si ritiene che derivi dal nome personale germanico Bimme, che a sua volta è un diminutivo di Beringer, che significa "lancia dell'orso".

Radici tedesche

La Germania ha la più alta incidenza del cognome Bimler, con 27 persone che portano questo nome. La storia della famiglia Bimler in Germania può essere fatta risalire al periodo medievale, quando erano probabilmente associati alla nobiltà o alla piccola nobiltà terriera. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in altre parti d'Europa e oltre, poiché gli immigrati tedeschi hanno portato con sé il loro cognome in nuove terre.

Presenza americana

Negli Stati Uniti ci sono 157 persone con il cognome Bimler. Ciò indica una presenza significativa di immigrati tedeschi o dei loro discendenti nella società americana. La famiglia Bimler potrebbe essersi stabilita in vari stati del paese, contribuendo alla diversità culturale ed etnica della popolazione.

Collegamento alla Nuova Zelanda

La Nuova Zelanda ha 18 individui con il cognome Bimler, mostrando una presenza piccola ma notevole in questa nazione insulare. È possibile che gli immigrati tedeschi siano arrivati ​​in Nuova Zelanda durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità e di un nuovo inizio in un'altra parte del mondo.

Influenza polacca

Con 15 persone che portano il cognome Bimler in Polonia, esiste la prova di un collegamento tra i due paesi. È possibile che le famiglie polacche e tedesche si siano sposate o abbiano condiviso legami culturali, portando all'adozione del nome Bimler in entrambi i paesi.

Connessione danese

La Danimarca ha 14 individui con il cognome Bimler, suggerendo una presenza modesta in questo paese scandinavo. La storia della famiglia Bimler in Danimarca potrebbe essere intrecciata con il commercio, la politica o altri fattori che hanno messo in contatto tedeschi e danesi nel corso dei secoli.

Influenza australiana

In Australia ci sono 6 individui con il cognome Bimler, indicando una presenza piccola ma notevole in questo vasto paese. Gli immigrati tedeschi potrebbero essere arrivati ​​in Australia durante il XIX e il XX secolo, alla ricerca di nuove opportunità nelle terre dell'Australia.

Presenza ucraina

L'Ucraina ha 6 persone con il cognome Bimler, il che dimostra una connessione tra la Germania e questo paese dell'Europa orientale. È possibile che coloni o commercianti tedeschi si siano stabiliti in Ucraina, determinando la diffusione del nome Bimler nella regione.

Connessione canadese

Il Canada ha 4 individui con il cognome Bimler, indicando una piccola presenza in questo paese nordamericano. Gli immigrati tedeschi potrebbero essersi stabiliti in varie province del Canada, contribuendo al tessuto multiculturale della società canadese.

Influenza francese

In Francia ci sono 2 individui con il cognome Bimler, suggerendo una presenza limitata in questo paese dell'Europa occidentale. La storia della famiglia Bimler in Francia potrebbe essere collegata al commercio, alla diplomazia o ad altre interazioni tra Francia e Germania nel corso dei secoli.

Tocco brasiliano

Il Brasile ha 1 individuo con il cognome Bimler, indicando una presenza rara ma esistente in questo paese sudamericano. È possibile che gli immigrati tedeschi siano arrivati ​​in Brasile durante il XIX e il XX secolo, contribuendo alla diversità della popolazione brasiliana.

Collegamento groenlandese

La Groenlandia ha 1 individuo con il cognome Bimler, che mostra una presenza unica in questo territorio artico. La storia della famiglia Bimler in Groenlandia potrebbe essere collegata all'esplorazione, al commercio o ad altri fattori che portarono i tedeschi in contatto con i groenlandesi.

Radici russe

La Russia ha 1 individuo con il cognome Bimler, indicando una presenza rara in questo vasto paese. La storia della famiglia Bimler in Russia potrebbe essere collegata al commercio, alla diplomazia o ad altre interazioni tra Germania e Russia nel corso dei secoli.

Il cognome Bimler nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bimler, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bimler è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bimler

Vedi la mappa del cognome Bimler

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bimler nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bimler, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bimler che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bimler, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bimler si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bimler è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bimler nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  2. Germania Germania (27)
  3. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (18)
  4. Polonia Polonia (15)
  5. Danimarca Danimarca (14)
  6. Australia Australia (6)
  7. Ucraina Ucraina (6)
  8. Canada Canada (4)
  9. Francia Francia (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Groenlandia Groenlandia (1)
  12. Russia Russia (1)