Il cognome Bin Abas ha origini nel mondo arabo e musulmano, in particolare in paesi come Malesia, Indonesia, Bangladesh, Qatar, Tailandia e Pakistan. È un cognome prestigioso che ha un significato culturale in queste regioni.
Il cognome Bin Abas si traduce in "figlio di Abas" in arabo. Ciò indica un lignaggio o un legame familiare con qualcuno di nome Abas, una pratica comune nella cultura islamica.
Il cognome Bin Abas ha una storia lunga e ricca, con testimonianze del suo utilizzo risalenti a secoli fa. È spesso associato a famiglie e individui importanti nella comunità musulmana, a significare origini e retaggi nobili.
In Malesia è prevalente il cognome Bin Abas, con un tasso di incidenza elevato di 10.013. Si trova comunemente tra i musulmani malesi, riflettendo un forte senso di identità e tradizione all'interno della comunità.
In Indonesia è noto anche il cognome Bin Abas, con un tasso di incidenza di 1.332. È associato alla popolazione musulmana indonesiana e simboleggia il legame con i principi e i valori islamici.
Sebbene meno comune, il cognome Bin Abas è presente in Bangladesh, con un tasso di incidenza di 73. È probabilmente utilizzato da famiglie con radici arabe o da coloro che hanno adottato pratiche di denominazione islamiche.
In Qatar, il cognome Bin Abas è relativamente raro, con un tasso di incidenza di 31. È visto come un simbolo del patrimonio culturale e dei legami con il più ampio mondo arabo e musulmano.
Con solo 2 occorrenze in Tailandia, il cognome Bin Abas è un nome raro ma significativo. Può indicare una piccola ma distinta comunità di individui con un patrimonio condiviso.
C'è solo 1 incidenza segnalata del cognome Bin Abas in Pakistan. Nonostante la sua rarità, ha un significato per l'individuo o la famiglia che lo porta, poiché rappresenta un legame con la sua eredità araba o musulmana.
Oggi, il cognome Bin Abas continua ad essere utilizzato nei paesi sopra menzionati, spesso tramandato di generazione in generazione. Serve come indicatore dell'identità culturale e del patrimonio familiare, riflettendo l'influenza duratura delle tradizioni arabe e islamiche.
Il cognome Bin Abas ha un valore culturale e storico significativo in vari paesi a maggioranza musulmana, con un lignaggio che risale alle radici arabe. La sua presenza in Malesia, Indonesia, Bangladesh, Qatar, Tailandia e Pakistan riflette la diffusa influenza delle pratiche di denominazione islamiche e l'importanza dei legami familiari in queste società.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bin abas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bin abas è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bin abas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bin abas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bin abas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bin abas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bin abas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bin abas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.