Cognome Bin abu bakar

Il cognome "Bin Abu Bakar" è un nome comune tra alcuni gruppi etnici del sud-est asiatico, in particolare in Malesia. Questo cognome è di origine araba, dove "Bin" significa "figlio di" e "Abu Bakar" si riferisce al primo califfo dell'Islam, Abu Bakr. L'utilizzo di questo cognome indica un collegamento con la famiglia o il lignaggio di Abu Bakr.

Origini

Il cognome "Bin Abu Bakar" ha probabilmente avuto origine dalla diffusione dell'Islam nell'arcipelago malese nel XIV secolo. Durante questo periodo, i nomi arabi e le convenzioni di denominazione divennero prevalenti tra la popolazione locale, portando all'adozione di cognomi come "Bin Abu Bakar". Man mano che l'Islam si radicava nella regione, la pratica di utilizzare nomi arabi per individui e famiglie si diffuse sempre più.

Dato il significato di Abu Bakr come figura chiave nella storia islamica, il cognome "Bin Abu Bakar" riveste un'importanza religiosa e culturale per coloro che lo portano. Simboleggia il legame con gli insegnamenti e le tradizioni dell'Islam, nonché un senso di identità e patrimonio all'interno della comunità musulmana.

Distribuzione

Il cognome "Bin Abu Bakar" si trova più comunemente in Malesia, dove è prevalente tra le popolazioni malesi e altre popolazioni musulmane. Secondo i dati del World Names Profiler, la Malesia ha la più alta incidenza di questo cognome, con oltre 63.000 persone che portano questo nome.

Malesia

In Malesia, il cognome "Bin Abu Bakar" si trova in tutto il paese, con concentrazioni nei centri urbani come Kuala Lumpur, Penang e Johor Bahru. Le famiglie con questo cognome hanno spesso forti legami con la comunità malese e potrebbero avere radici ancestrali in altre parti dell'arcipelago malese.

Singapore

Al di fuori della Malesia, il cognome "Bin Abu Bakar" è presente anche a Singapore, anche se in misura minore. Con solo 64 casi registrati del cognome a Singapore, è meno comune rispetto alla Malesia. Tuttavia, la presenza di questo cognome a Singapore riflette i legami culturali e storici condivisi tra i due paesi.

Thailandia

In Thailandia, il cognome "Bin Abu Bakar" è ancora più raro, con solo 9 casi registrati. Ciò indica che il cognome è meno diffuso tra la popolazione musulmana in Thailandia, dove i cognomi tailandesi e le convenzioni di denominazione sono più dominanti. Nonostante la sua rarità, il cognome indica la presenza di una piccola comunità legata al più ampio mondo islamico.

Filippine

Nelle Filippine, il cognome "Bin Abu Bakar" è il meno comune, con solo 1 incidenza registrata. Ciò suggerisce che il cognome non è ampiamente adottato tra la popolazione musulmana nelle Filippine, dove i cognomi con influenza spagnola sono più comuni. Tuttavia, la presenza del cognome evidenzia la diversità dei nomi e delle identità musulmane nelle Filippine.

Significato

Per gli individui e le famiglie che portano il cognome "Bin Abu Bakar", il nome ha un significato sia storico che culturale. Serve come collegamento ai primi giorni dell’espansione islamica nel sud-est asiatico e indica un patrimonio condiviso con la più ampia comunità musulmana. Il cognome riflette anche la diversità delle tradizioni di denominazione all'interno del mondo musulmano e la continua influenza della lingua e della cultura araba nella regione.

Nel complesso, il cognome "Bin Abu Bakar" rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e religione nel sud-est asiatico. Essendo un nome comune tra alcuni gruppi etnici della regione, continua a collegare individui e famiglie alle loro radici arabe e islamiche, forgiando un senso di identità e appartenenza all'interno della più ampia comunità musulmana.

Il cognome Bin abu bakar nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bin abu bakar, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bin abu bakar è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bin abu bakar

Vedi la mappa del cognome Bin abu bakar

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bin abu bakar nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bin abu bakar, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bin abu bakar che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bin abu bakar, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bin abu bakar si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bin abu bakar è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bin abu bakar nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (63760)
  2. Singapore Singapore (64)
  3. Thailandia Thailandia (9)
  4. Filippine Filippine (1)