Cognome Bitoune

Introduzione

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla storia e sul patrimonio di una famiglia. Uno di questi cognomi che racchiude una storia affascinante è "Bitoune". Attraverso questo articolo esploreremo le origini, le variazioni e l'incidenza del cognome "Bitoune" nei diversi paesi.

Origini del cognome 'Bitoune'

Il cognome "Bitoune" affonda le sue radici in Francia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il significato esatto del nome non è chiaro, ma si pensa derivi dalla parola francese "bittoun", che si riferisce a un tipo di pietra preziosa o gioiello. Ciò suggerisce che il cognome "Bitoune" potrebbe essere stato dato a individui associati al commercio o all'artigianato di gioielli o pietre preziose.

Variazioni del cognome 'Bitoune'

Come molti cognomi, "Bitoune" si è evoluto nel tempo e può presentare variazioni diverse a seconda delle regioni e delle lingue. Alcune varianti comuni del cognome includono "Bittoun", "Bittouni", "Bettoun" e "Bettouni". Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze nella pronuncia o alle convenzioni ortografiche nei diversi paesi.

Ricorrenze del cognome "Bitoune" per paese

Francia

Il cognome "Bitoune" ha la più alta incidenza in Francia, con l'80% delle persone che portano questo cognome nel paese. Ciò indica che "Bitoune" riveste un'importanza significativa nella cultura e nella storia francese, con una forte presenza tra la popolazione.

Camerun

In Camerun, il cognome "Bitoune" ha un'incidenza inferiore ma notevole, pari al 14%. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso la migrazione o influenze coloniali e da allora si è affermato tra la popolazione camerunese.

Belgio

Con un tasso di incidenza del 2% in Belgio, il cognome "Bitoune" è meno diffuso in questo paese rispetto alla Francia e al Camerun. Ciò potrebbe essere attribuito a fattori quali modelli migratori storici o dimensioni inferiori della popolazione.

Algeria

In Algeria, anche l'incidenza del cognome "Bitoune" è del 2%, indicando una presenza minore nel Paese. È possibile che il "Bitoune" sia stato introdotto in Algeria attraverso l'influenza coloniale francese o i collegamenti commerciali, contribuendo alla sua distribuzione tra la popolazione algerina.

Spagna

In Spagna, infine, il cognome "Bitoune" ha un'incidenza minima dell'1%. Ciò suggerisce che il cognome è relativamente raro nella cultura spagnola, con una prevalenza limitata tra la popolazione spagnola.

Conclusione

Il cognome "Bitoune" offre uno sguardo sulle diverse origini e occorrenze dei cognomi nei diversi paesi. Dalle sue radici francesi alla sua presenza in paesi come Camerun, Belgio, Algeria e Spagna, "Bitoune" ha lasciato un segno in varie culture e popolazioni. Esplorando le incidenze e le variazioni del cognome, otteniamo informazioni dettagliate sul ricco arazzo della storia umana e dei modelli migratori.

Il cognome Bitoune nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bitoune, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bitoune è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bitoune

Vedi la mappa del cognome Bitoune

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bitoune nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bitoune, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bitoune che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bitoune, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bitoune si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bitoune è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bitoune nel mondo

.
  1. Francia Francia (80)
  2. Camerun Camerun (14)
  3. Belgio Belgio (2)
  4. Algeria Algeria (2)
  5. Spagna Spagna (1)