Il cognome Bittante è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in Italia. Si ritiene che sia originario della regione Veneto, nel nord-est dell'Italia, dove è ancora oggi più comunemente trovato. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma si ritiene sia di origine toponomastica, riferito ad un nome di luogo. È possibile che il cognome derivi dal nome di una città o villaggio del Veneto.
In Italia il cognome Bittante è relativamente diffuso, con un'incidenza di 585 individui portatori del cognome. La maggior parte degli individui con questo cognome si concentra nel Veneto, in particolare nelle province di Vicenza e Verona. Il cognome si trova anche in altre regioni d'Italia, ma in misura molto minore.
In Francia il cognome Bittante è relativamente raro, con un'incidenza di 52 individui che portano il cognome. Il cognome si trova più comunemente nelle regioni della Provenza-Alpi-Costa Azzurra e della Corsica.
In Canada il cognome Bittante è relativamente raro, con un'incidenza di 40 individui che portano il cognome. Il cognome si trova principalmente nella provincia del Quebec, dove è più comune tra gli individui di origine italiana.
In Brasile il cognome Bittante è relativamente raro, con un'incidenza di 37 individui che portano il cognome. Il cognome si trova più comunemente nella regione meridionale del Brasile, in particolare negli stati di Rio Grande do Sul e Santa Catarina.
Nel Regno Unito il cognome Bittante è relativamente raro, con un'incidenza di 13 individui che portano il cognome in Inghilterra e 1 in Scozia. Il cognome si trova più comunemente tra individui di origine italiana o individui con origini italiane.
Negli Stati Uniti il cognome Bittante è relativamente raro, con un'incidenza di 8 individui che portano il cognome. Il cognome si trova principalmente tra gli individui di origine italiana, in particolare negli stati con una grande popolazione italo-americana come New York e New Jersey.
Il cognome Bittante si trova in numero minore anche in altri paesi come Belgio, Argentina, Svizzera, Spagna, Finlandia, Svezia e Tailandia. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con solo poche persone che portano il cognome in ciascun paese.
Nel complesso, il cognome Bittante è un cognome relativamente raro che si trova più comunemente in Italia, in particolare nel Veneto. Il cognome si trova anche in numero minore in altri paesi, principalmente tra individui di origine italiana o individui con origini italiane.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bittante, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bittante è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bittante nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bittante, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bittante che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bittante, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bittante si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bittante è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.