Cognome Bodala

L'origine del cognome Bodala

Il cognome Bodala è un nome intrigante e unico che ha suscitato interesse sia tra i genealogisti che tra gli esperti di cognomi. Sebbene le origini esatte del cognome non siano note in modo definitivo, esistono diverse teorie e potenziali spiegazioni sulla sua esistenza.

Una teoria ipotizza che il cognome Bodala abbia avuto origine in India, precisamente nella regione dell'Andhra Pradesh. Il cognome è relativamente diffuso in India, con un tasso di incidenza significativo registrato nel paese. I dati mostrano che il cognome è presente in India almeno dal 1933, suggerendo una storia e una presenza di lunga data nella regione.

La diffusione del cognome Bodala

Sebbene il cognome Bodala abbia le sue origini in India, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Oltre alla sua incidenza in India, il cognome è stato registrato in paesi come la Repubblica Democratica del Congo, il Pakistan, gli Stati Uniti e gli Emirati Arabi Uniti, tra gli altri.

India

L'India è il paese in cui il cognome Bodala è più diffuso, con un tasso di incidenza significativo risalente almeno al 1933. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine nella regione dell'Andhra Pradesh e la sua presenza in India è ben consolidata .

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo è stato registrato anche il cognome Bodala, anche se con un tasso di incidenza inferiore rispetto all'India. La presenza del cognome in questo paese dell'Africa centrale suggerisce potenziali modelli migratori o connessioni storiche che hanno portato alla sua diffusione.

Pakistan

Allo stesso modo, il cognome Bodala è stato documentato in Pakistan, anche se con un tasso di incidenza molto inferiore rispetto all'India. La presenza del cognome in Pakistan indica potenziali legami storici o modelli migratori che ne hanno facilitato la diffusione nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Bodala ha un tasso di incidenza relativamente basso, con solo una manciata di individui che portano questo nome. Nonostante la sua presenza limitata nel Paese, l'esistenza del cognome negli Stati Uniti evidenzia la natura globale della distribuzione del cognome e dei modelli migratori.

Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti sono un altro paese in cui è stato registrato il cognome Bodala, anche se con un tasso di incidenza scarso. La presenza del cognome in questo paese del Medio Oriente suggerisce potenziali connessioni o modelli migratori che hanno portato persone con quel cognome nella regione.

Il significato del cognome Bodala

Sebbene le origini e il significato esatti del cognome Bodala rimangano incerti, la sua prevalenza in più paesi indica l'eredità e il significato duraturi del cognome. La diffusione del cognome in diverse parti del mondo e la sua esistenza in varie regioni sottolineano l'interconnessione della storia umana e la natura globale della distribuzione del cognome.

Genealogisti ed esperti di cognomi continuano a studiare il cognome Bodala e la sua presenza in diversi paesi per scoprire di più sulle sue origini, significato e significato storico. Il cognome testimonia la natura diversificata e complessa della migrazione umana e dello scambio culturale, evidenziando il ricco affresco di cognomi esistenti in tutto il mondo.

Il cognome Bodala nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bodala, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bodala è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bodala

Vedi la mappa del cognome Bodala

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bodala nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bodala, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bodala che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bodala, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bodala si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bodala è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bodala nel mondo

.
  1. India India (1933)
  2. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (192)
  3. Pakistan Pakistan (11)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  6. Canada Canada (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Oman Oman (1)
  9. Tanzania Tanzania (1)